Lega Pro, domani giornata decisiva per il Trapani: le candidate alla bagarre

Tommaso M. Ferrante   15:34   29/07/2020   Ternana Calcio    512 views

Lega Pro, domani giornata decisiva per il Trapani: le candidate alla bagarre

Il Trapani è praticamente retrocesso in Lega Pro, al momento. Si discuterà domani - giovedì 30 luglio - il ricorso presentato dalla società siciliana al Collegio di Garanzia del CONI. Come è noto la penalità inizialmente comminata è stata ulteriormente aggravata, da uno a due punti, a seguito dell'intervento della Procura. Se il collegio dovesse, anche parzialmente, accogliere il ricorso la formazione di Castori tornerebbe in auge per giocarsi un posto negli spareggi post season salendo da 41 a 42 lunghezze in graduatoria.

Le candidate alla bagarre

Escludendo al momento il Trapani sono sei le formazioni a rischio retrocessione: Venezia (47), Ascoli (46), Pescara e Perugia (45), Cosenza (43), Juve Stabia 41. I campani sono a pari punti con i granata ma detengono gli scontri diretti a favore e possono ambire, al massimo, agli spareggi post season. Ora senza proporre tutte le possibili soluzioni, poichè è una categoria che purtroppo non ci compete a causa delle note vicende legate alla retrocessione, possiamo affermare quanto segue. Dopo Livorno e presumibilmente Trapani una tra Cosenza e Juve Stabia scenderà in Lega Pro (c'è lo scontro diretto). Stando così le cose la Ternana dovrebbe uscire dal girone meridionale che al momento si comporrebbe di venti club. Lo scenario però potrebbe mutare già domani in attesa delle sfide di venerdì 31 luglio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by