Serie B, il 6 agosto l’udienza del Trapani: siciliani al momento retrocessi

Tommaso M. Ferrante   13:50   30/07/2020   Ternana Calcio    246 views

Serie B, il 6 agosto l’udienza del Trapani: siciliani al momento retrocessi

“La Prima Sezione del Collegio di Garanzia ha fissato l’udienza relativa al ricorso Trapani Calcio/ FIGC per il 6 agosto, a partire dalle ore 15.30. La discussione si terrà in videoconferenza”. Come è noto la società siciliana ricorre per la penalizzazione inflitta in graduatoria (due punti) soprattutto con  la speranza di poter decurtare quella lunghezza in più comminata dalla Procura Federale. Al momento, in attesa dell’udienza, è praticamente retrocesso in Lega Pro. Domani sera infatti dovrebbe vincere con tredici gol di scarto sul Crotone e sperare che Cosenza-Juve Stabia termini in parità, praticamente impossibile.

Il punto che fa la differenza

In caso di eventuale accoglimento del ricorso, seppur a livello parziale, lo scenario cambierebbe. A quel punto il Trapani potrebbe andare a 45 (deve comunque vincere domani) e sperare che il Cosenza non batta la Juve Stabia per andare ai play out. Possiamo dunque accertare quanto segue a novanta minuti dal termine:

  • Livorno retrocesso in Lega Pro aritmeticamente
  • Trapani retrocesso in Lega Pro virtualmente
  • Cosenza-Juve Stabia una delle due retrocessa matematicamente al termine dello scontro diretto
  • Venezia, Ascoli, Perugia, Pescara, Cosenza e Juve Stabia concorrono per evitare la retrocessione in Lega Pro

L’aspetto singolare della vicenda

Si potrebbe anche creare questo scenario. Il Trapani vincendo contro il Crotone potrebbe anche ambire agli eventuali Play Out. Sarebbe però costretto ad attendere il 6 agosto, ossia il giorno prima dell’andata degli spareggi e costretto ad allenarsi così come l’eventuale società che potrebbe essere esclusa, se il Collegio restituisse il punto necessario per poter ambire al quartultimo posto. Insomma una vicenda singolare e piuttosto paradossale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by