Calciomercato Lega Pro, i classe 2001 saranno i prezzi pregiati del prossimo mercato

Filippo Formichetti   09:00   01/08/2020   Ternana Calcio    134 views

Calciomercato Lega Pro, i classe 2001 saranno i prezzi pregiati del prossimo mercato

Con il nuovo regolamento oltre alla lista fissa di 22 over ci sarà la possibilità di inserire in lista un ventitreesimo calciatore nato successivamente al 1 gennaio 2001. Questo renderà i nati dopo questa data i veri pezzi pregiati del calciomercato, mentre penalizzerà molto i 2000, come ad esempio Nesta o Mazzarani. Le squadre di Lega Pro quindi cercheranno di ingaggiare gli under 19 migliori sulla piazza e sarà quindi decisivo guardare ai settori giovanili delle grandi squadre per accaparrarsi i prestiti migliori. Diversi giovani avranno quindi la chance di esordire tra i professionisti, anche se molti sono stati anche già lanciati in prima squadra in Serie A in queste ultime giornate di campionato.

Ecco cinque nomi di profili classe 2001 interessanti:

  • Alessio Riccardi, centrocampista della Roma è forse il talento più puro della sua generazione. Andato in doppia cifra nell’ultimo campionato di Primavera 1 spesso si parla di lui come possibile contropartita in importanti operazioni di mercato e forse in un possibile presto potrebbe andare già in Serie B o addirittura in A.
  • Gianmarco Cangiano, anche lui scuola Roma, ora al Bologna, ha esordito in queste ultime giornate di Serie A. Ala sinistra di grande talento e velocità potrebbe già fare la differenza in Lega Pro.
  • Matias Fonseca, giovane attaccante dell’Inter figlio d’arte di Daniel Fonseca ha segnato 8 gol nell’ultimo campionato di Primavera 1. Si parla di un interesse per lui da parte dell’Avellino che potrebbe prenderlo in coppia con un altro talentuoso attaccante giovane dell’Inter Samuele Mulattieri lui però già classe 2000.
  • Roberto Piccoli, punta di proprietà dell’Atalanta con Gasperini che lo ha già lanciato in prima squadra. Dalle giovanili della dea sono interessanti anche i centrocampisti 2001 Cortinovis e Gyabuaa.
  • Fabio Ponsi, terzino della Fiorentina nel giro della nazionale under 19 è già molto richiesto in Serie C e sembra in pole la Virtus Francavilla.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by