Ternana, le società che parteciperanno al prossimo torneo di Lega Pro girone C
Ormai ci siamo. A poco più di 24 ore dalla scadenza dei termini la stragrande maggioranza delle società, aventi diritto, hanno ultimato tutti gli adempimenti necessari per partecipare al prossimo torneo di Lega Pro. La novità più importante di giornata arriva da Teramo. Il presidente Franco Iachini ha infatti annunciato la volontà di iscrivere la formazione abruzzese indicate tra quelle 'a rischio' anche a seguito delle ultime dichiarazioni rilasciate. Al momento dunque restano in bilico le situazioni di Sicula Leonzio e Catania. Ecco le compagini attualmente al via:
Avellino, Bari, Bitonto, Casertana, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Ternana, Teramo, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese. A queste vanno computate Trapani (in attesa del ricorso al Collegio di Garanzia) e la Juve Stabia. Inoltre ci sarà da monitorare lo spareggio Play Out tra Pescara-Perugia comunque legato alle vicissitudini dei granata.
foto Ternana calcio
Ternana, rossoverdi in bilico tra i due gironi
Il destino della Ternana è in bilico tra due gironi. Se la Sicula Leonzio dovesse desistere occorrerà capire come attivarsi per la sua sostituzione. In questo caso si dovrebbe procedere con una riammissione. Il Consiglio Federale convocato per stamattina alle 12 farà definitiva chiarezza. Al momento possiamo contare su diciassette club più le due retrocesse, in attesa delle siciliane. Insomma la speranza di tornare in quello centro/orientale dipenderà dal numero delle partecipanti. Da ventuno in poi - Ternana compresa - da speranza si potrebbe già parlare di qualcosa di diverso.
