LND, nuovo Dpcm: via libera a competizioni dilettanti con la presenza del pubblico

LND, nuovo Dpcm: via libera a competizioni dilettanti con la presenza del pubblico

C’è il  via libera ad allenamenti di gruppo, tornei e competizioni dilettantistiche, anche in presenza di pubblico. Tutto ciò è stato stabilito dal nuovo DPCM. Inoltre questo stabilisce che la partecipazione del pubblico sarà consentita per un massimo di 1000 spettatori all’aperto e di 200 al chiuso per gli eventi a carattere territoriale. Sono poi state confermate però tutte le misure in ordine a distanziamento, mascherine, corretta areazione dei locali al chiuso e obbligo di misurazione della temperatura. Per gli eventi di carattere nazionale resta per il momento l’obbligo delle porte chiuse. I campionati dilettantistici umbri potrebbero prendere il via nel mese di ottobre.

Le parole di Cosimo Sibilia presidente LND

“Si tratta di un passaggio fondamentale verso il ritorno alla normalità. Sono state confermate le nostre intuizioni, sostenute dal nostro coordinamento sanitario, basate proprio sulla necessità di far regolare le attività del calcio dilettantistico dalle ordinanze regionali. Ora siamo veramente pronti per ricominciare“.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by