Promozione, la ripartizione in tre gironi prende campo: lo scenario

Tommaso M. Ferrante   11:42   09/08/2020   Promozione    664 views

Promozione, la ripartizione in tre gironi prende campo: lo scenario

Come e quando ripartire?. Due domande alle quali non è possibile dare una risposta circostanziata. C’è fibrillazione nel mondo dilettantistico per capire in che modo si riuscirà a tornare in campo, a seguito dell’emergenza sanitaria e contestuale sospensione delle attività agonistiche. L’allargamento a trentasei società (al momento trentacinque), nel torneo di Promozione, potrebbe mettere a dura prova lo svolgimento dello stesso, soprattutto da un punto di vista logistico/organizzativo. Ipotizzare una ripartenza certa al momento è pura fantasia. Di sicuro è praticamente da escludere entro il mese di Settembre con inevitabile quanto eventuale slittamento ad Ottobre.

L’ipotesi dei tre gironi

Si tratta di una mera ipotesi che però potrebbe prendere in campo e forza, ogni giorno che passa. Iniziare nel mese di Ottobre un torneo con trentasei società, suddivise in due raggruppamenti, comporterebbe una serie infinita di turni infrasettimanali. Per poter completare le trentaquattro giornate e procedere con i successivi spareggi, si rischia di allungare enormemente la stagione e restringere notevolmente anche la consueta pausa natalizia. Una possibile soluzione potrebbe dunque riguardare la ripartizione temporanea in tre raggruppamenti. Meno partite ed anche meno spese da sostenere per i club aventi diritto. L’Umbria verrebbe suddivisa in tre parti con quella meridionale quasi interamente dedicata alle ternane con possibile ‘trasferimento’ del San Venanzo.

Ipotizzando: AMC98, Amerina, Campitello, Clitunno, C4, Giove, Julia Spello, Montefranco, Olympia Thyrus, Romeo Menti, Terni Est, Vis Foligno.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by