Giove, Carlo Buzzicotti: “Tre gironi in Promozione, soluzione intelligente”

Tommaso M. Ferrante   10:50   10/08/2020   Promozione    367 views

Giove, Carlo Buzzicotti: “Tre gironi in Promozione, soluzione intelligente”

La data d’inizio della stagione 2020-2021 dei campionati regionali dilettanti non è stata ancora decisa, per i noti problemi legati alla pandemia, la federazione, per il momento, ha stabilito le varie scadenze per le iscrizioni e si conoscono le società ammesse. Ai nastri di partenza del campionato di Promozione ci sono 36 società, divise in due gironi, troppe, a parere di molti addetti ai lavori, ma si sta pensando a strade diverse, quasi una rivoluzione.

Le parole di Carlo Buzzicotti

Carlo Buzzicotti, confermato per l’ottavo anno consecutivo sulla panchina del Giove, è del parere che “fare tre gironi con 12 squadre, al posto dei due degli anni passati, mi sembra una soluzione buona e intelligente. Se il campionato partirà in ritardo, disputare meno partite ci mette meno pressione, non si dovrà giocare nel corso della settimana, si potrà rispettare la sosta di Natale, le trasferte sono più corte. Per quanto riguarda le promozioni in Eccellenza e le retrocessioni in Prima Categoria sarà trovata la soluzione”.

La società del presidente Renato Tantari non si mossa sul mercato. “Abbiamo fatto una politica di far giocare i ragazzi del posto, pensiamo che la cosa vada bene così, la rosa è stata tutta confermata. Stiamo contattando società del comprensorio per un paio di prestiti. Monto probabilmente resterà con il Giove il portiere Enrico Sganappa in prestito dall’Orvietana”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by