Ternana, Lucarelli e il suo staff vogliono una squadra con gamba

Filippo Formichetti   13:00   12/08/2020   Ternana Calcio    295 views

Ternana, Lucarelli e il suo staff vogliono una squadra con gamba

Lo ha ripetuto spesso mister Lucarelli nel corso della conferenza stampa di ieri, la nuova Ternana dovrà essere una squadra che corre, con molta gamba, capace di dare cambi di passo. Ciò forse è mancato un po’ nell’ultima stagione, mentre ora invece il pressing alto e la velocità della manovra nelle ripartenze sembrano le basi dell’idea tattica del nuovo allenatore. Non a caso alla domanda su quale fosse la squadra che di più lo ispirasse come gioco la risposta, quasi scontata, è stato il Liverpool di Klopp. Probabilmente quindi i rossoverdi inizieranno a lavorare su una difesa a 4 con baricentro alto e davanti un tridente di velocità e fantasia. Fondamentali saranno quindi giocatori come Furlan e Partipilo, ma si cercheranno anche sul mercato altri esterni con queste caratteristiche.

Un preparatore atletico di altissimo livello per le Fere

Per far correre le squadre è poi fondamentale il ruolo del preparatore atletico e la Ternana ha scelto un professionista di assoluto valore. A curare infatti la preparazione della squadra rossoverde ci sarà Alberto Bartali. Preparatore con 37 anni di esperienza ad altissimo livello, ha infatti lavorato per squadre importanti come la Fiorentina, il Napoli, la Sampdoria, ma anche all’estero con il Nizza, lo Zenit e come ultima esperienza prima di arrivare a Terni il Galatasaray in Turchia. Il suo sarà un contributo molto importante, soprattutto in una stagione che fisicamente sarà molto impegnativa, per creare una Ternana che possa correre e tenere il campo fino all’ultimo minuto di tutte le partite.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by