Ternana, tra certezze e novità in arrivo per i rossoverdi

Tommaso M. Ferrante   10:19   12/08/2020   Ternana Calcio    525 views

Ternana, tra certezze e novità in arrivo per i rossoverdi

‘Full immersion’ nella nuova realtà con visione delle strutture a disposizione. Il nuovo tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli ha potuto constatare da vicino, insieme allo staff, l’ambiente rossoverde dopo aver accettato la proposta della società di via della Bardesca.

Dalle prime dichiarazioni del tecnico si può iniziare ad ipotizzare come verrà impostato il lavoro, soprattutto in ottica mercato. Emerge la volontà di detenere giocatori di passo, capaci dunque di dare quel cambio di ritmo alla manovra rossoverde. Si dovrebbe dunque puntare su calciatori in rosa come Partipilo e Furlan, cercando di implementare l’organico con altri due elementi che sappiano interpretare ruoli offensivi come esterno e trequartista. Tra le possibili certezze la conferma della difesa a quattro. Lo scorso anno le Fere puntarono su una batteria di centrali molto ampia. Stavolta a causa delle rose contingentate si potrebbe ridurre il numero dai sei a quattro.

Infine sulla mediana il punto interrogativo più marcato riguarda la conferma di Antonio Palumbo. Il verdetto la prossima settimana con la Sampdoria orientata ad esercitare la contropzione e girare il regista ad un club di Serie B. Saranno giornate molto importanti quelle che caratterizzeranno il post Ferragosto. I rossoverdi inizieranno infatti la preparazione e contestualmente mister Lucarelli cercherà di intercettare le volontà dei singoli a sua disposizione per proseguire, o meno, la strada da percorrere verso il nuovo torneo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by