Lega Pro ufficiale Catania, Raffaele è il nuovo allenatore degli etnei

Filippo Formichetti   15:36   14/08/2020   Ternana Calcio    81 views

Lega Pro ufficiale Catania, Raffaele è il nuovo allenatore degli etnei

Giuseppe Raffaele è da oggi ufficialmente il nuovo allenatore del Catania Calcio. Dopo la rescissione di ieri con il Potenza gli etnei hanno ufficializzato Raffaele come sostituto di Cristiano Lucarelli passato alla Ternana. Dopo le ottime stagioni in Lucania ora Raffaele ha la possibilità di sbarcare in una grande piazza per continuare la sua grande crescita professionale. Potenza che intanto è vicino ad affidare la panchina a Mario Somma.

Il comunicato del club siciliano:

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Giuseppe Raffaele Addamo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) il 5 dicembre 1975.

Nelle ultime due stagioni, in Serie C, mister Raffaele ha brillantemente guidato il Potenza, giunto alla conquista di piazzamenti di rilievo nel girone C e successivamente apprezzato nel corso dei playoff.

“Abbiamo scelto Giuseppe Raffaele – spiega il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino – valutando anzitutto la sua idea di calcio, sempre propositiva, la riconoscibilità della sua impronta tattica e la capacità di valorizzare le individualità nel contesto delle superiori esigenze del collettivo. Il contratto è annuale ma prevede un’opzione a favore del nostro club per la stagione 2021/22: considerando la parabola ascendente della carriera del neo-allenatore rossazzurro, abbiamo voluto individuare nel presente, così, anche una strada per il futuro”.  

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by