Calciomercato Ternana, in arrivo la prima settimana verità per i rossoverdi
Una settimana da segnare in rosso sul calendario per la Ternana. I rossoverdi inizieranno a muovere i primi passi verso la stagione in arrivo a partire da domani (lunedì 17 agosto). Contestualmente si apre la sessione di mercato, seppur al momento destinata alle operazioni di prestito relative alle sessioni passate. Ci sono tre calciatori da monitorare nel segmento che si estende tra lunedì 17 e sabato 22 agosto ossia Riccardo Gagno, Antonio Palumbo e Luca Verna.
- foto Luca Pagliaricci
Cosa dice il regolamento
Secondo quanto stabilito dalla Federcalcio: da lunedì 17 agosto a mercoledì 19 agosto 2020 sarà possibile attivarsi per le sole opzioni per le quali non sia previsto il diritto di controopzione. E' il caso di Luca Verna acquistato a titolo temporaneo dal Pisa e sul quale la Ternana può far valere il diritto di riscatto (entro mercoledì alle 19).
Più complessa la situazione di Antonio Palumbo che rientra in questa fattispecie regolamentare: "Da lunedì 17 agosto a mercoledì 19 agosto 2020 le società potranno adoperarsi per le opzioni per le quali sia previsto il diritto di contropzione. Da giovedì 20 agosto a sabato 22 agosto 2020 per le contropzioni". I rossoverdi potranno far valere il proprio diritto di opzione ma la Sampdoria potrà esercitare la contropzione e di fatto vanificare l'eventuale ritorno del regista.
Infine c'è Riccardo Gagno ormai in procinto di essere acquistato dal Modena. Sull'estremo difensore c'è un diritto di recompra a favore del Brescia che non verrà esercitato.
