Ternana, il 'giovane professionista': chi si contende il posto ambito

Tommaso M. Ferrante   13:36   17/08/2020   Ternana Calcio    633 views

Ternana, il 'giovane professionista': chi si contende il posto ambito

Un regolamento estremamente severo che impone scelte mirate per tutte le società di Lega Pro. Come è noto la Ternana dovrà limare la composizione del proprio organico per poter apportare innesti mirati e utili alla causa. Oltre alla lista bloccata ventidue sarà possibile computare un ulteriore elemento, il cosiddetto 'giovane professionista' utilizzabile come ventitreesimo calciatore a disposizione di mister Cristiano Lucarelli.

foto Luca Pagliaricci

Le possibili soluzioni

Se analizziamo l'elenco dei convocati sono tre le possibili soluzioni sulle quali ragionare. Rientrano in questa fattispecie Emilio Marinaro, Gabriele Onesti (entrambi del 2002) e Gioacchino Niosi (2001). Il regolamento infatti parla chiaro: "Il numero potrà essere aumentato di una unità, arrivando quindi a 23, con l'inserimento di un solo calciatore professionista (cd "giovane professionista") nato successivamente al 1 gennaio 2001".

Un ulteriore spunto di riflessione: Marinaro ed Onesti potranno tornare utili anche per la Ternana Primavera, ex Berretti, poiché i 2002 rientrano in tale fascia d'età. Ecco perchè sarà molto importante ragionare su come attivarsi, in tal senso, nel completamento della lista da consegnare alla Lega.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by