Romeo Menti, Samuele Baldini: “Obiettivo un campionato di metà classifica”
La Romeo Menti, del presidente Umberto Mechelli, ha confermato per il quarto anno consecutivo l’allenatore Samuele Baldini. La scorsa stagione, la squadra orvietana, al suo primo anno in Promozione ha disputato un buon campionato, togliendosi anche delle soddisfazioni con le vittorie conquistate con San Venanzo ed Olympia Thyrus.
Le parole di Samuele Baldini
“Ci stiamo organizzando per riprendere gli allenamenti nei primi giorni di settembre. Dobbiamo trovare un campo per la preparazione dal momento che nel nostro impianto di Allerona Scalo dovrebbero iniziare i lavori per dotarlo di erba sintetica. A causa del Codiv-19 è stata ritardata la gara di appalto, ma lunedì 24 dovrebbero essere aperte le buste. Prima di riprendere è necessario chiarire l’applicazione del protocollo, ci sono tanti lati oscuri, tra l’altro occorre definire le responsabilità penali delle società”.
Due o tre gironi? “La scelta migliore sarebbero tre gironi, perché si accorciano i tempi e non si dovranno disputare turni infrasettimanali. Siamo in ritardo, la stagione non potrà iniziare prima di ottobre, per noi ci sarebbero difficoltà con giocatori che lavorano. La ripartenza è positiva, è il ritorno alle vecchie abitudini, i ragazzi sono in attesa di ritornare al campo sportivo. L’obiettivo della Romeo Menti è disputare un campionato dignitoso, di centro classifica”. Un solo acquisto, l’attaccante Manuel Saleppico, cresciuto nelle giovanili della Ternana. “Abbiamo acquistato due ragazzi fuori quota di Orvieto, siamo in attesa della ufficializzazione”.
