Olympia Thyrus, la società ad un passo dall'Eccellenza. Corsi: "Un sogno"
Un importantissimo traguardo ormai ad un passo per l'Olympia Thyrus. La società del presidente Sandro Corsi è in procinto di accedere al prossimo torneo di Eccellenza, mediante procedura di ripescaggio. Alle 19 di stasera infatti scadevano i termini per presentare la documentazione propedeutica all'iscrizione. A tal proposito lo Spoleto ha rinunciato lasciando così via libera al club ternano, in testa nella speciale graduatoria. Salgono dunque a tre le formazioni del nostro territorio che militeranno nel massimo campionato dilettantistico umbro.
Il presidente Sandro Corsi, intervenuto al taccuino di www.calcioternano.it mostra comprensibile soddisfazione: "Era praticamente un sogno che si è realizzato. E’ frutto del lavoro e dell'impegno – passo dopo passo - profusi negli anni. Chi avrebbe mai pensato che la squadra prima dell'oratorio del Duomo e di San Valentino poi, potesse arrivare in Eccellenza. Grazie davvero a tutti. Cercheremo di fare bene con intelligenza e l’impegno dei ragazzi. Grazie inoltre a chi ha portato i punteggi necessari per raggiungere la testa della classifica dei ripescaggi: mister Cavalli, Sandro Tasca, Cesare Ramozzi, Pierluigi Bartolucci. Naturalmente: forza ragazzi e mister Sugoni”.
Il presidente poi aggiunge: “Un sogno che cercheremo di onorare al meglio. Siamo orgogliosi di essere la prima società dilettantistica nel comune di Terni, la seconda dopo la Ternana. Cercheremo di onorare gli impegni ed i sacrifici che comporta la partecipazione a questo importantissimo campionato”.
