Ternana ufficiale, annunciato il criterio di suddivisione dei gironi di Lega Pro

Tommaso M. Ferrante   19:19   25/08/2020   Ternana Calcio    3.031 views

Ternana ufficiale, annunciato il criterio di suddivisione dei gironi di Lega Pro

Si è svolto, nel corso della giornata odierna, il Consiglio Direttivo della Lega Pro. All'ordine del giorno uno degli argomenti predominanti delle ultime settimane che interessa direttamente anche la Ternana. La riunione ha portato alla seguente decisione:

"In attesa delle decisioni del Consiglio Federale in programma il prossimo 8 settembre, è stato deliberato all’unanimità di mantenere la suddivisione dei gironi già utilizzata nelle scorse stagioni e nel contempo di creare un gruppo di lavoro che ragioni sulla formula dei campionati e sulla riforma".

allenamento Ternana

foto Ternana calcio

Le ipotesi e lo scenario

Nelle scorse settimane era stata ventilata l'ipotesi, riportata anche dalla nostra redazione di www.calcioternano.it, di utilizzare il criterio geografico orizzontale. Una possibile soluzione per poter ridurre i costi relativi agli spostamenti dei club. Altro scenario faceva invece riferimento ad una composizione su scala nazionale, mediante sorteggio delle sessanta partecipanti. Confermando il criterio in auge sarà molto difficile poter auspicare la disputa dei derby tra Gubbio, Perugia e Ternana. I rossoverdi, a meno di clamorose sorprese, resteranno nel girone meridionale.

Le altre decisioni

"E’ stato anche deciso che nell’eventualità in cui ci siano nello stesso periodo 4 casi di positività al Covid-19 in una squadra, potrà essere richiesta dal club il rinvio della partita in programma.

Nell’ottica di continuare a fornire alle proprie società nuovi servizi, la Lega Pro ha siglato un protocollo di intesa con la società Ngm per la fornitura di led bordo campo ai club così da cercare di assicurare in tutti gli stadi la presenza di tale importante strumento. Infine è stato deliberato l’accordo con il nuovo advisor commerciale, che verrà presentato nei prossimi giorni e che s’inserisce in un importante progetto sinergico di crescita.

E’ stato confermato inoltre che la presentazione dei calendari della nuova stagione di Serie C si svolgerà giovedì 10 settembre al Salone d’Onore del Coni di Roma con inizio alle ore 18.50 in diretta su Rai Sport".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by