Ternana, Lucarelli "Credo nei giocatori che ho, ma guardiamo a diversi obiettivi di mercato per migliorarci"

Alessandro Madolini   17:09   28/08/2020   Ternana Calcio    1.983 views

Ternana, segui la conferenza stampa del tecnico Cristiano Lucarelli sul ritiro delle Fere

Il tecnico Cristiano Lucarelli interverrà in conferenza stampa, nel consueto appuntamento del venerdì, per fare il punto della situazione su allenamenti, amichevoli e mercato rossoverde. La redazione di www.calcioternano.it seguirà per voi l'evento attraverso una diretta testuale, inoltre, sarà possibile seguire live l’intervento dell'allenatore delle Fere attraverso la diretta video di OnTV!

Le principali dichiarazioni di Cristiano Lucarelli

Siamo in attesa dell'inizio della conferenza stampa che inizierà a momenti

Prende la parola mister Lucarelli: "Drudi è un profilo che avevo condiviso con il Direttore Sportivo, ci sono diverse squadre interessate ma siamo fiduciosi. Lo conosciamo bene, ha anche lavorato con il vice allenatore Vanigli, è un giocatore bravo ad iniziare da dietro e per noi questa è una caratteristica importante e soprattutto può anche giocare da mediano."

"Falletti sarebbe naturalmente un valore aggiunto importante per la nostra squadra. Ci sarebbe un qualcosa in più e sarebbe subito inserito facilmente a Terni. Se non dovesse venire lui comunque cercheremo profili importanti in quel ruolo. Anche io feci in carriera una scelta analoga di cuore andando a giocare dalla Serie A a Livorno e quello ha rilanciato la mia carriera, Falletti potrebbe fare un percorso simile, una scommessa importante per lui per rilanciarsi insieme alla Ternana"

"Celli per quanto mi riguarda non è assolutamente in partenza, poi dipende da lui e dalla società ma lui non ha richiesto di essere ceduto. C'è però un interesse da parte di una squadra di categoria superiore. Anche per Parodi c'è stata una richiesta e la società sta trattando. Per sostituirlo comunque pronti a sostituirlo con valide alternative e potrebbero essere due. Defendi e Nesta per ora possono essere possibilità in quel ruolo e ad esempio domani nell'amichevole a Teramo giocherà il capitano come terzino destro ma interverremo nel mercato. Defendi comunque può giocare in diversi ruoli quindi con la lista a 22 può tornare utile."

"Io non posso garantire il posto a nessuno. Non posso dare la certezza di giocare, sarà una stagione corta ed intensa dove tutti saranno chiamati in causa ma a nessuno posso assicurare di giocare 38 partite, per tutti c'è da pedalare"

"Anche Damian è un giocatore che mi piace però anche lui deve sapere che non potrà giocare tutte le partite. Nel ruolo del centravanti a me per ora va bene la coppia Vantaggiato-Ferrante. Sarà importante valorizzarli, Vantaggiato lo conosco bene, ci ho giocato insieme, l'ho visto a Livorno. Se gioca nell'aria di rigore con tre giocatori dietro a sostegno per me può dare tanto. Cosi Ferrante mi piace molto, lotta, ha prestanza fisica. Credo molto in loro due."

"La squadra non va rivoluzionata va migliorata. Per me è importante che il reparto offensivo segni, non ci deve essere per forza un attaccante solo che segna 20 gol, sarà poi compito mio rimettere in carreggiata giocatori che vengono da annate non facili."

"Il reparto difensivo sarà quello in cui ci muoveremo di più. La squadra lo scorso anno ha subito troppi gol quindi li vogliamo migliorarci. Oggi non posso tirare delle somme. Marilungo attualmente lo vedo come trequartista, la sua posizione dipenderà poi da chi arriverà dal mercato, in carriera però lui ha fatto le cose migliori partendo da quella posizione."

"In questi giorni ho conosciuto meglio la squadra, ho recuperato per me diversi giocatori, ad esempio Torromino che all'inizio consideravo in uscita ma dal quale mi aspetto che in questi giorni possa dimostrarsi di meritare la riconferma. Si sta allenando in maniera incredibile quindi come esterni sinistri posso considerare di tenere come coppia Furlan e Torromino."

"Diversi giocatori che avevamo identificato come obiettivi stanno andando in Serie B. In C tanti giocatori sono bravi, la differenza la fa poi la fa la voglia, il cuore, la testa, adatta a fare questa categoria e soprattutto il girone C che è un mondo a parte per le caratteristiche che questo girone ha. Noi faremo di tutto per essere protagonisti poi ci sono sempre delle incognite che non si possono controllare."

"Abbiamo già trovato anche la possibile alternativa di Partipilo sull'esterno destro. Anche Sini per me è un giocatore importante che può svolgere più ruoli e ha delle caratteristiche che mi piacciono e per me può restare tra i 4 centrali che voglio in rosa. Celli fisicamente è in miglioramento. Diakitè anche dopo la scadenza del contratto continuerà ad allenarsi e a fare le amichevoli con noi in attesa della valutazioni definitive sul reparto."

"Ferrante mi piace molto, è un centravanti moderno, però ha ampi margini di miglioramento che deve fare esaltare ancora di più le sue capacità tecniche. Può tranquillamente andare in doppia cifra in questa categoria. Non vedo una coppia migliore di Ferrante-Vantaggiato come punte centrali. Devono avere voglia di riscatto, non ha senso cambiare tanto per cambiare."

"Anche Bergamelli è un giocatore che stimo, non posso però guardare solo alle prestazione dei Play Off ma anche tutto il campionato, per lui come per tutti gli altri. Le decisioni dipenderanno dal modo in cui vogliamo giocare e dalle richieste che arriveranno dalle altre società. Non ci faremo trovare impreparati dal mercato ma sarà sicuramente una variabile che potrà cambiare le carte in gioco."

"Sfrutteremo l'intercambiabilità dei giocatori, Partipilo può fare l'esterno o il trequartista, Defendi tanti ruoli tra centrocampo e fasce esterne, Sini il centrale e il terzino. Questi sono ragionamenti da fare viste le rose a 22 ma speriamo di sfruttare tutti nel proprio ruolo naturale per valorizzarli al massimo. Domani l'amichevole a Teramo sarà alle 17.30."

Si è conclusa la conferenza stampa di mister Lucarelli

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by