Ternana, Lucarelli: "Falletti ha fatto una scelta di vita". Ultime su Peralta e Diakite

Alessandro Madolini   12:00   04/09/2020   Ternana Calcio    2.217 views

Ternana, Lucarelli: "Falletti ha fatto una scelta di vita". Ultime su Peralta e Diakite

Il tecnico Cristiano Lucarelli interverrà in conferenza stampa, nel consueto appuntamento del venerdì, per fare il punto della situazione sulla terza settimana di preparazione, amichevoli e mercato rossoverde. La redazione di www.calcioternano.it seguirà per voi l’evento attraverso una diretta testuale, inoltre, sarà possibile seguire live l’intervento del mister della Ternana attraverso la diretta video di OnTV!

Le principali dichiarazioni del tecnico Lucarelli

"Con o senza Falletti ci sarà da sudare. Non potrà giocare da solo. Ci dovrà essere quel gruppo coeso che sto vedendo allora sarà un valore aggiunto".

"Dovesse arrivare faremmo un grosso salto di qualità. Le difficoltà di questo girone sono enormi. Il Lecce ad esempio in Serie C aveva Miccoli, Chevanton, Giacomazzi. I risultati poi non sono arrivati. Se creiamo un contesto di calma ed evitare trionfalismi potremo fare bene. Falletti ha fatto una scelta di vita, non va messo in croce".

"La società ha fatto di tutto per mettermi a disposizione un preparatore con trent'anni di esperienza. Ha fatto uno sforzo. Lui aveva la possibilità di proseguire in Turchia. Un pò per amicizia un pò perchè la Ternana è una società solida ha deciso di tornare nel mio staff dopo Livorno. I giocatori si allenano tutti con il Gps. Il lavoro è molto incentrato sulla forza e ritmi altissimi. La fase successiva è quella di entrare nelle settimane tipo. Quella dell'esordio in campionato entreremo in modalità tipo. Giovedì giocheremo a Gubbio, sabato a Ravenna due amichevoli. Il test contro la Roma Primavera è stato cancellato".

"Peralta era il profilo che avevo accennato la scorsa settimana. Ha  delle caratteristiche che ricordano quelle di Partipilo anche se più scattante nei primi metri. Molto forte nell'uno contro uno che ci aiuterà a creare la superiorità numerica. Entra a far parte del gioco delle coppie"

Sul terzino destro: "Ci sono due o tre profili che stiamo valutando"

"Se Falletti ha fatto di tutto per venire a Terni e la società ha fatto lo stesso per accontentarlo. Deve accadere anche per gli altri"

"Celli resterà a Terni. Ha necessità di fare un ciclo di fisioterapia prima di rientrare nel gruppo. Ho parlato con il ragazzo e mi ha espresso la volontà di restare qui. Lo aspettiamo. Chiaro ci crea un problema il suo infortunio. Tuttavia abbiamo Sini che si può adattare a terzino".

"Con l'arrivo di Falletti potremmo anche avere sette attaccanti ed inserirne uno in più negli altri reparti. Da Torromino mi aspetto qualcosa in più da punto di vista della voglia di riscatto. Partipilo? Va a fiammate. Occorre dare continuità alle giocate. Un giocatore di grande prospettiva"

Il tecnico su Modibo Diakite: "Lo stiamo continuando a monitorare. Contestualmente osserviamo anche altri obiettivi. Non vogliamo essere precipitosi. Il mercato offre delle opportunità quindi occupare le caselline a prescindere non ci va. Potremmo avere bisogno di calciatori con caratteristiche diverse. Ad esempio Suagher ne detiene simili a lui. Ci ha dato la disponibilità di allenarsi anche fuori contratto. Lo rispettiamo e continuiamo a dargli la possibilità di far parte del gruppo"

"Contro il Teramo avevamo già Russo e Bergamelli acciaccati. Paghera ha chiesto due giorni di permesso. Inoltre Niosi e Ferrante hanno qualche problema fisico".

"Sappiamo di avere una buona squadra. Tuttavia dobbiamo volare bassi. Ci sono delle piazze importantissime nel nostro raggruppamento. Saremo tra le protagoniste. Tra essere protagonisti e vincere ci sono tante sfumature"

Sul fronte cessioni: "A Terni si sta bene e mangia altrettanto. Abbiamo tanti ragazzi soprattutto giovani che sono appetiti. Fa piacere. Stiamo frenando su certi profili poichè ci sono anche infortunati. Domani a Sarnano saremo 17-18 più i portieri"

"Laverone e Mora sono due profili valutati per il ruolo di terzino destro. Poi ce ne sono altri".

"Domani sperimenterò Russo esterno destro per capire se potrà tornare utile in quel ruolo. Drudi? Il Pescara non ha difensori centrali. Se vogliono fare delle partite amichevoli hanno bisogno di calciatori. Come lo facciamo noi lo fanno anche gli atri giustamente. Poi ci sono sempre i 'Piani B'"

"Il campionato potrebbe anche non partire a causa dell'eventuale sciopero dei calciatori"

Fine conferenza stampa

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by