Arronese Valnerina, una nuova realtà calcistica ad Arrone: presentata la società amaranto

Arronese Valnerina, una nuova realtà calcistica ad Arrone: presentata la società amaranto

È stata presentata, presso la sala consiliare del Comune di Arrone, la nuova società dell’ ASD Arronese Valnerina. A fare gli onori casa il sindaco Fabio Di Gioia ed il vice sindaco Giampaolo Grechi. Inoltre è intervenuto il delegato CRU della provincia di Terni Massimo Forti il quale ha dato il benvenuto alla neonata società calcistica. Di seguito le principali dichiarazioni raccolte da www.calcioternano.it

Organigramma societario

Presidente: Francesco Favorito

Vice presidente: Giampaolo Vescovi

Consiglieri: Vincenzo Cammaresi, Bruno Buccetti, Ponziano Orsini ed Alessandro Proietti

Commercialista: Lucio Astolfi

Legale: Massimiliano Foddai

Allenatore Prima squadra: Alessandro Proietti

Le parole dell’Amministrazione comunale di Arrone

Sindaco Fabio Di Gioia: “Fa piacere a me e all’amministrazione comunale vedere che attorno all’Arronese Valnerina stia nascendo un programmazione importante. Ho accolto con soddisfazione il progetto nato nelle ultime settimane, dopo una brusca e piacevole accelerazione delle operazione, sintomo di portare avanti una questione che a me sta molto a cuore. Negli anni ho avuto modo di assistere a  tutta la parabola dell’Arronese e tornare a parlare della squadra, con questo nome, mi fa enormemente piacere. L’aspetto positivo è vedere persone di Arrone le quali hanno accolto il progetto del presidente Favorito. In questo periodo ancora di incertezza, non si sa bene quanto inizieranno i campionati, vedere tanta passione trasformata poi in qualcosa di reale, in pochissimo tempo, è molto gratificante. Oggi mettiamo un piccolo tassello per raccogliere dei frutti nei prossimi anni.

Come amministrazione comunale saremo vicini alla squadra e alla società per creare, insieme, qualcosa d’importante per il territorio. L’invito che voglio fare ai dirigenti del neonato club è quello di andare dritti verso una valenza sociale, legata ai più piccoli ed ai più giovani. Togliere un ragazzo dalla “strada” vuol dire toglierlo da situazioni complicate. Il calcio si è dimostrato un ottimo strumento che può consentire di crescere ed educare i nostri figli.”

Vice Sindaco Giampaolo Grechi: “Siamo contenti di aver visto rinascere la squadra di calcio. Altrettanto contenti di aver raggiunto un accordo con questa nuova società. Ad Arrone il calcio ha sempre avuto una grande importanza. Anche io ho fatto parte del club anni fa nel ruolo di dirigente proprio con Alessandro Proietti, quindi creare aggregazione e dare possibilità ai giovani di praticare lo sport è sicuramente un punto fondamentale di ogni società. In conclusione ci tengo a smentire chi millantava che l’impianto di Arrone fosse inutilizzabile. La concessione del campo alla nuova società è la dimostrazione del contrario inoltre il complesso sportivo, nelle ultime ultime stagioni, è stato sempre utilizzato da compagini calcistiche.”

Il discorso del delegato CRU Terni

Delegato CRU provincia di Terni Massimo Forti: “Oggi rinasce una nuova realtà per Arrone con persone che hanno profili giusti. Ho sentito parlare di settore giovanile il quale è motore per il movimento sportivo e per la comunità. Lo sport deve essere un vincolo di socializzazione, anche per il periodo che stiamo vivendo, il calcio inteso quindi come punto di riferimento di aggregazione tra le persone. In un 2020 difficile sotto ogni punto di vista, vedere nascere nuove società sportive è un segnale forte per il nostro territorio. Il calcio risponde in modo eccezionale e lo fa grazie alla passione dei dirigenti. Faccio quindi l’in bocca al lupo a questo nuovo sodalizio, siamo orgogliosi di questa neonata realtà e come federazione saremo vicino al club.”

Il discorso del presidente dell’ASD Arronese Valnerina

Francesco Favorito: “Grazie all’amministrazione comunale, in questi ultimi dieci giorni abbiamo corso in modo spaventoso per portare a compimento qualcosa di rilevante. L’idea di creare l’ASD Arrone Valnerina nasce da un gruppo di amici, ognuno intento a trasmettere le proprie competenze e la propria passione. Il nostro obiettivo è quello di costruire qualcosa d’importante all’interno del bellissimo centro sportivo di Arrone e rimettere in moto anche altre attività sportive.

L’intento è quello di realizzare un forte settore giovanile sia maschile che femminile, poi la prima squadra va fatta anche per un discorso d’immagine ma i giovani sono la linfa vitale di una società di calcio. Fra pochi giorni riapriranno le scuole e vorremmo far conoscere a tutti i bambini del comune la nascita dell’Arronese Valnerina. Il nostro scopo non è quello di arrivare primi in campionato ma quello di formare un gruppo solido basato sull’aggregazione e sul divertimento, l’unica cosa che chiederò al mister e alla squadra è di poter vincere la Coppa disciplina.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by