Lega Pro girone C ufficiali, altri due colpi importanti dell'Avellino
In mattinata l'Avellino ha ufficializzato dalla Reggina il centrocampista De Francesco, ora due arrivi dal Picerno. Il primo è di spessore l'attaccante Emanuele Santaniello richiesto da molte squadre dopo gli undici gol della passata stagione. Alla fine anche sulla concorrenza del Palermo è prevalso l'Avellino che ha sfruttato la retrocessione in D del Picerno. Dai lucani arriva in irpinia anche il Portiere Pasquale Pane che andrà a fare il secondo.
Il comunicato dell'arrivo di Santaniello:
L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato il calciatore Emanuele Santaniello. Nato a Napoli il 27 gennaio 1990 l’attaccante partenopeo ha stipulato con il club irpino un accordo biennale.
Nel suo curriculum una lunga esperienza tra serie D e Lega Pro con le maglie di Sapri, Cavese, Città di Marino, Sarego, Vigor Trani, Noto, Mariano Keller, Torres, Paganese, Marcianise, Gragnano, Altamura e Picerno. Nel massimo campionato dilettantistico ha collezionato 219 presenze e messo a segno 92 reti. Tra i professionisti, invece, 55 apparizioni nel campionato di serie C e 11 gol.
“Negli ultimi 4 anni Emanuele ha sempre avuto continuità dal punto di vista realizzativo – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – questo aspetto, oltre alle sue caratteristiche tecniche che ben si sposano con gli altri attaccanti in organico, ci ha spinto ad ingaggiarlo appena si è presentata l’opportunità. Avellino può essere la piazza della sua definitiva consacrazione tra i professionisti”.
