Ternana, Falletti “Terni la prima scelta, ora voglio vincere con questa maglia”

Filippo Formichetti   15:20   19/09/2020   Ternana Calcio    1.509 views

Ternana, segui in diretta la conferenza di presentazione di Falletti e Peralta

Cesar Falletti e Diego Peralta verranno presentati ufficialmente alla piazza rossoverde. Dopo tre stagioni il fantasista uruguaiano torna a vestire la casacca delle Fere mentre l’argentino, classe 1996, giocherà per la prima volta a Terni dopo le esperienze con le maglie di Fiorentina, Pisa, Novara ed Olbia. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la presentazione dei due calciatori tramite una diretta testuale. Sarà possibile vedere live l’evento attraverso il video youtube di OnTv!

Le principali dichiarazioni dei due calciatori

14.50 Inizia la conferenza con la presentazione di Diego Peralta

 

Peralta “Le ambizioni della squadra e la forza della rosa mi hanno spinto a venire a Terni. Lo scorso anno ho fatto bene e voglio ripetermi”

“Sono un attaccante esterno, posso giocare sia a destra che a sinistra ma mi posso adattare anche a fare il trequartista. Le mie caratteristiche principali sono il dribbling, il tiro, ma anche lo spirito di sacrificio. Il gruppo mi ha fatto un’ottima impressione e mi sto trovando subito molto bene.”

“Spero di poter esordire in campionato il 27 settembre o comunque far parte del gruppo anche perché è anche il giorno del mio compleanno e vorrei subito regalarmi una vittoria. Ho caratteristiche da giocatore sudamericano ma oltre al dribbling e l’attacco sarà fondamentale saper fare le due fasi.”

“Non conoscevo nessun compagno ma già mi sto adattando molto bene al gruppo. Ho avuto qualche primo problema fisico ma sono pronto a rientrare nel gruppo. Spero di poter fare la differenza sia da titolare ma anche da subentrato se ce ne fosse la necessità. Sono sempre stato in piazze calde con obiettivi importanti e anche a Terni voglio fare bene.”

“Ho già vinto i Play Off ma noi ora dobbiamo pensare partita per partita, ho avuto anche un’esperienza all’estero in Spagna che è stata molto importante per la mia crescita. Nel mio percorso poi è stato fondamentale Gattuso mi ha dato veramente tanto e ancora lo sento spesso. L’aspetto su cui devo migliorare è la finalizzazione.”

Termina la presentazione di Diego Peralta ora aspettiamo Cesar Falletti

15.22 Arriva Cesar Falletti ed inizia la conferenza di presentazione del suo ritorno a Terni

Falletti “Mi sono sempre portato dietro gli anni di Terni, soprattutto l’ultimo della salvezza con mister Liverani. Il progetto di voler vincere il campionato e riportare la società dove merita mi ha spinto a tornare qua.”

“In Messico ho vissuto un anno difficile, già a Gennaio volevo tornare e ora che ho avuto l’occasione non ci ho pensato un minuto ad accettare Terni. In Messico speravo di poter giocare di più, a Bologna invece sono stato sfortunato per l’infortunio iniziale ma è stata una bella esperienza.”

“Non mi sento un leader ma solo un giocatore che può dare una mano importante alla squadra. C’è un grande gruppo, ci alleniamo ad alti livelli e questa qualità andrà portata ora anche in partita. Ora inizia il campionato e dobbiamo essere pronti. Io sono indietro di preparazione rispetto ai miei compagni, non giocavo da 5 mesi, ma sto lavorando tanto e voglio arrivare bene già a martedì per la partita di Coppa.”

“La Serie C è difficile, ci sono pochi spazi, un calcio fisico, ma sono pronto ad affrontarlo. Sono consapevole che sarà un anno duro ma sono pronto e molto motivato. A me il 4-2-3-1 piace molto come modulo e credo che Lucarelli abbia già in testa dove posizionarmi. Dietro le punte mi trovo bene, c’è da mettere sia qualità che corsa e lotta per vincere.”

“Mi sento anche con Avenatti, sono contento che si trova bene in Belgio e mi ha augurato il meglio. Non mi sento con troppe responsabilità perché a fare bene deve essere tutta la squadra lottando tutti insieme. Ai tifosi assicuro che quest’anno daremo di tutto per salire da questa categoria. ”

“Durante la trattativa ho sempre detto di voler tornare a Terni. Per me è importantissimo avere un posto dove c’è fiducia in me e sono felicissimo di essere tornato e che sia il mio procuratore che la società abbiano fatto di tutto per riportami qua. Ho fatto subito amicizia con Ferrante e già mi sento dentro il gruppo. ”

“Devo ancora lavorare tanto ma quando sono dentro il campo darò sempre il massimo. Mi sento almeno al 70% di quello che posso dare e vedremo se giocherò già martedì e all’esordio in campionato. Sono maturato tanto in questi anni e quest’anno sarà un anno difficile dove darò tutto per provare a vincere tutte le partite. Tanti, anche ex compagni, mi hanno dato il bentornato e ho ricevuto tanto affetto che nemmeno mi aspettavo.”

“Mi ha cercato anche Toscano e la Reggina mi ha cercato ma li non ero sicuro di giocare e poi ho sempre messo la Ternana come mia prima scelta. L’anno dopo la salvezza di Ascoli quel gruppo avrebbe potuto fare almeno i Play Off c’era veramente una bella atmosfera. Giocheremo anche contro il Palermo e li mi sono trovato molto bene.”

Termina la conferenza di Cesar Falletti

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by