Eccellenza e Promozione, c’è la data di ripartenza: attesa per il format

Tommaso M. Ferrante   14:08   21/09/2020   Eccellenza / Promozione    516 views

Eccellenza e Promozione, c’è la data di ripartenza: attesa per il format

Una giornata attesissima per conoscere il format da adottare per la stagione 2020/2021. I campionati di Eccellenza e Promozione ripartiranno il prossimo 25 ottobre. Al momento è l’unica novità che trapela, in vista della riunione del pomeriggio. In quel frangente tutte le società si dovranno pronunciare su composizione dei gironi e modalità dei rispettivi tornei.

Le possibili soluzioni

La prima mantiene il format corrente: Eccellenza e Promozione rispettivamente ad uno e due gironi. Unica novità l’ampliamento a diciotto e trentasei club, a seguito del blocco delle retrocessioni post emergenza sanitaria. Attenzione alla ripartizione, o meglio, alla suddivisione ancora più capillare. Un campionato di Eccellenza composto da due gironi da nove formazioni. Dodici club suddivisi in tre raggruppamenti per quello di Promozione. Ipotesi molto probante poichè, diversi club, si ritroverebbero a giocare in turni infrasettimanali infiniti tra orari da concordare, difficoltà di natura logistica ed impegni concomitanti dei propri tesserati.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by