Ternana, l’AIC proclama lo sciopero: i calciatori non giocheranno la prima giornata

Filippo Formichetti   15:28   22/09/2020   Ternana Calcio    694 views

Ternana, l’AIC proclama lo sciopero: i calciatori non giocheranno la prima giornata

Se ne parlava da tempo, ieri anche Lucarelli se lo era augurato in conferenza stampa, l’Associazione Italiana Calciatori ha proclamato lo sciopero per la prima giornata di Serie C. Le novità sul minutaggio dei giovani e sulle liste a 22 giocatori hanno fatto infuriare il sindacato dei calciatori che ha ora ha preso, a pochi giorni dall’inizio del campionato, questa forte decisione.

Ciò però va contro a quello che ha dichiarato ieri il Direttivo della Lega Pro che difendendo le proprie decisioni ha affermato “Il 26 settembre prossimo il campionato partirà regolarmente. Le norme federali prevedono la sconfitta per 3-0 e la penalizzazione di un punto per le squadre che non scenderanno in campo.” Vedremo ora cosa succederà ma ancora una volta il campionato inizia tra polemiche e possibili ritardi.

Il comunicato dell’AIC:

L’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.
L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by