Calciomercato Ternana, le mosse per la difesa dei rossoverdi: gli scenari

Tommaso M. Ferrante   09:55   24/09/2020   Ternana    514 views

Calciomercato Ternana, le mosse per la difesa dei rossoverdi: gli scenari

Un reparto ‘work in progress’ a causa degli infortuni subiti e le contingenze di mercato. La Ternana dovrebbe annunciare, a breve, il nuovo terzino destro per poter sopperire alla falla lasciata dalla duplice partenza di Parodi e Nesta. Si tratta di Lorenzo Laverone, classe 1989, in arrivo dall’Ascoli e reduce dall’ultima parentesi alla Triestina. Percorso inverso compiuto da Simone Sini il quale, dopo aver ricevuto la convocazione per il match contro l’Albinoleffe, non ha dato la propria disponibilità a giocare.

foto Luca Pagliaricci

Il reparto e le soluzioni

Al momento la società di via della Bardesca ha perfezionato due operazioni. Si tratta dell’ingaggio di Ivan Kontek e del rinnovo di Modibo Diakite. A questi, come anticipato, dovrebbe aggiungersi Lorenzo Laverone. Permangono però i problemi soprattutto sul binario sinistro di difesa. Dalla gara contro il Bari Alessandro Celli è rimasto a guardare i compagni dalla tribuna. Un infortunio che si computa a quello subito a Gubbio da Carlo Mammarella. La società di via della Bardesca valuta possibili alternative, senza dimenticare di conformarsi ai dettami impartiti dalle direttive della Lega, sul numero di elementi da inserire nel roster.

Nel reparto centrale sono presenti Suagher, Diakite, Kontek, Russo, Bergamelli. Quest’ultimi due citati potrebbero partire, probabilmente negli ultimissimi giorni di mercato, qualora si riuscisse a perfezionare un’ulteriore operazione in entrata ossia un difensore dal piede naturale sinistro. Oltre a Laverone però i rossoverdi monitorano ulteriori profili: Mora e Almici le possibili soluzioni per la fascia destra.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by