Ternana, la situazione terzini in casa rossoverde

Filippo Formichetti   11:24   25/09/2020   Ternana Calcio    439 views

Ternana, la situazione terzini in casa rossoverde

La Ternana nel match d’esordio della stagione contro l’Albinoleffe in Coppa Italia si è trovata in grande emergenza nel reparto terzini. Mister Lucarelli infatti non aveva nessun giocatore di ruolo disponibile, tra gli infortuni sulla fascia sinistra e quella destra completamente scoperta dopo la partenza di Parodi. Sulla destra però già ieri è stato inserito il primo tassello, Lorenzo Laverone, giocatore di valore con più di 250 presenze in Serie B. Laverone è un terzino offensivo, destro naturale, ma che in carriera, soprattutto nell’esperienza in B all’Avellino, ha giocato in caso di necessità anche a sinistra. Sulla corsia destra comunque dovrebbe arrivare anche un’alternativa all’ex Ascoli, con in più Marino Defendi che può essere utilizzato in casi emergenziali anche in questa posizione.

La complessa situazione dei cursori sinistri:

La Ternana invece sulla carta era ampiamente coperta nel ruolo del terzino sinistro con due giocatori di assoluto livello come Celli e Mammarella. Ma purtroppo entrambi sono stati fermati dagli infortuni e soprattutto per Celli si tratta di uno stop veramente lungo, circa 4 mesi. Per questo anche se non era preventivato i rossoverdi dovranno correre ai ripari anche in questo ruolo cercando sul mercato. Come confermato ieri dal DS Leone quindi il calciomercato delle Fere è ancora in continua evoluzione: tra necessità dell’ultimo momento dovute in questo caso agli infortuni, tra le eventuali richieste di altre società per giocatori della Ternana e con la variabile di una possibile modifica al limite delle liste a 22.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by