Ternana-Viterbese, probabili formazioni: emergenza piena rossoverde
Emergenza piena in casa Ternana per il debutto in campionato contro la Viterbese. Sono almeno sei le defezioni sicure ossia Damian e Partipilo (squalificati) oltre agli indisponibili Salzano, Mammarella, Celli e Ferrante. I rossoverdi non potranno contare neppure sull'apporto di mister Cristiano Lucarelli che verrà sostituito dal vice Vanigli. A questi vanno computati alcuni calciatori che arrivano alla sfida con alcuni problemi fisici e dovranno stringere i denti per affrontare i laziali. Per far fronte a tali criticità il tecnico potrebbe confermare il 3-4-1-2 con Russo-Diakite e Suagher in difesa. Contemporaneamente potrebbe esordire Kontek sulla linea mediana.
I ragazzi guidati da Maurizi arrivano alla sfida privi di Antezza, De Santis, De Falco e Palermo ai quali si computano Salandria e Falbo. A centrocampo dunque diverse defezioni per i gialloblù che potrebbero proporre Bensaja e Menghi E. a supporto di Urso. In attacco spazio alla coppia Rossi-Tounkara protagonisti, alcuni anni fa, nel settore giovanile della Lazio.
foto Luca Pagliaricci
Le probabili formazioni
TERNANA (3-4-1-2) Iannarilli; Russo, Suagher, Diakite; Defendi, Paghera, Kontek, Laverone; Torromino; Furlan, Vantaggiato
VITERBESE (3-5-2) Daga; Mbende, Markic, Baschirotto; Simonelli, Bensaja, Urso, Menghi E., Bezziccheri; Rossi, Tounkara
