Ternana-Viterbese, il post partita di Richard Vanigli: "
L'allenatore in seconda delle Fere è intervenuto in conferenza stampa, post-partita, dopo la gara Ternana-Viterbese.
- foto Luca Pagliaricci
Le parole di Vanigli
"E' stato impossibile giocare palla a terra ma ai ragazzi non posso dire niente perchè sono stati battaglieri e hanno voluto vincere la gara fino alla fine. Il risultato può essere giusto perché grosse occasioni da rete non ce ne sono state. Noi abbiamo giocato una gara non nel nostro DNA per le caratteristiche della partita e del campo."
La gara dopo il rosso a Tounkara. "Forse ci siamo abbassati un po' troppo con il giocatore in più, difficile trovare il perchè del non si è vinto la gara. Sicuramente per aspetto mentale e voglia siamo andati bene. Bicchiere mezzo pieno dunque, non è stato facile giocare con le condizione del meteo e con il campo infame, difficilmente si poteva fare qualcosa in più. Diakitè centravanti? Si lo abbiamo provato li in attacco, in queste situazioni serve qualcuno di strutturato la davanti. Ci è mancato il gol, ma la prestazione dei ragazzi non è da scartare."
- Foto Luca Pagliaricci
I problemi fisici dei rossoverdi. "Paghera ha avuto un problema alla caviglia ma bisogna fare un plauso al calciatore perchè ha provato fino alla fine a giocare il match, cosi come Defendi che ha avuto un dolore alla mano e se l'è fatta fasciare in trenta secondi. Abbiamo deciso di adottare il modulo 4-2-3-1 per dare una continuità, si è sempre lavorato su questo e solo in Coppa, causa necessità, ci siamo dovuti adattare. "
