Ternana, terzo pareggio all’esordio negli ultimi quattro anni

Matteo Leonardi   14:00   30/09/2020   Ternana Calcio    116 views

Ternana, terzo pareggio all’esordio negli ultimi quattro anni

Il match contro la Viterbese di domenica scorsa terminato a reti bianche, che ha avuto luogo al ‘Liberati’ di Terni, è il terzo pareggio nelle ultime quattro stagioni per quanto riguarda l’esordio in campionato delle Fere. La partita, fortemente condizionata dal meteo avverso e da un campo impraticabile, non è stata un grande spettacolo, infatti nessuna delle due squadre ha trovato la via del gol. I momenti salienti della gara sono infatti pochi: da segnalare l’espulsione per somma di ammonizioni del numero 9 della formazione ospite Tounkara (entrambi i cartellini gialli sono stati rimediati a distanza di quattro minuti l’uno dall’altro), qualche bella parata di Iannarilli e la doppia occasione di Vantaggiato ad un quarto d’ora dal triplice fischio.

Gli altri pareggi all’esordio negli ultimi anni

Nelle tre stagioni passate, i rossoverdi hanno totalizzato una vittoria e due pareggi all’esordio in campionato. L’unico trionfo è arrivato l’anno scorso, quando Gallo e i suoi trionfarono per 1-3 a Rieti; in quell’occasione per i padroni di casa andò a segno l’ex Gondo, mentre per le Fere ci ci pensarono Russo e Marilungo, il quale siglò una doppietta.

Nella stagione 2018/2019, alla prima di Serie C, la Ternana portò a casa un punto dopo uno 0-0 sul campo del Pesaro.

L’anno precedente, invece, nel loro ultimo anno in Serie B, i rossoverdi esordirono con un 1-1 in casa contro l’Empoli: sulla panchina delle Fere c’era Pochesci e per i suoi sbloccò il parziale Finotto al quattordicesimo. La gara terminò con un gol per entrambe le compagini, infatti al trentasettesimo del primo tempo Krunic pareggiò i conti per i toscani.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by