Paganese-Ternana, Lucarelli “Domani Mammarella e Kontek titolari, Raicevic è a Terni vicini anche Adopo e Ricci”

Filippo Formichetti   12:05   02/10/2020   Ternana Calcio    1.194 views

Paganese-Ternana, la conferenza stampa della vigilia di Cristiano Lucarelli

Vigilia della prima trasferta della stagione per le Fere. La formazione di Cristiano Lucarelli scenderà in campo domani, ore 15.00 contro la Paganese al Marcello Torre, stadio dove la Ternana non ha mai vinto. Il tecnico rossoverde esordirà in panchina in campionato dopo la squalifica scontata nel primo turno e oggi presenterà la sfida dando aggiornamenti sui disponibili e sulle ultime news di mercato. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza stampa dell’allenatore delle Fere fornendovi una diretta testuale e la possibilità di seguire live l’evento attraverso il video di OnTv .

Le dichiarazioni principali del tecnico rossoverde

12.00 La conferenza sta per iniziare, il ritardo è dovuto al protrarsi dell’allenamento della squadra

Inizia la conferenza con le parole del mister Lucarelli “Non sono convocabili per infortunio Paghera, Salzano e Ferrante. Abbiamo recuperato Mammarella e siamo in attesa del transfert del nuovo acquisto Filip Raicevic.”

“Raicevic è un giocatore che mi somiglia, deve riuscire a diventare più cattivo sotto porta. Gli piace giocare per la squadra ed è importante ma l’attaccante deve fare gol. Ci serviva un giocatore con una struttura fisica importante per avere anche opzioni diverse in determinate partite, come ad esempio quella di domenica scorsa.”

“La partita scorsa è ingiudicabile, era una partita che per me andava rinviata o sospesa il secondo tempo. Non si possono dare giudici tecnici, potevamo sfruttare qualche episodio ma la passa non scorreva era impossibile giocare.”

“Tra i tre attaccanti farò giocare ogni volta chi merita, è tutto nelle loro mani. Con Falletti stiamo accelerando i tempi, farlo giocare per farlo arrivare al massimo della condizione il prima possibile.”

“Marilungo stamattina ci ha salutato, per lui sarà importante ritrovarsi in una squadra dove sarà al centro del progetto. Probabilmente ci farà anche gol, però è andato via in prestito quindi speriamo possa ritrovarsi e poter far bene anche alla Ternana.”

“Domani giocherà Defendi a destra, i due mediani saranno Kontek e Damian. Mammarella parte dall’inizio.”

“Il difensore migliore che abbiamo per impostare l’azione è Kontek ma ora ci serve in mezzo al campo. Anche Sini aveva questa caratteristiche e poteva rimanere ma ha fatto lui una scelta diversa salendo di categoria e con un contratto più lungo. In questo momento per tutti il rinnovo del contratto non deve essere un pensiero attuale ma un obiettivo da raggiungere.”

“La Paganese è una squadra che corre e lotta ad alti ritmi, sono giovani, giocano spensierati e hanno messo in seria difficoltà il Catania lo scorso match. Noi dovremo tenere dei ritmi importanti perché sull’intensità ci possono mettere in difficoltà.”

“Noi dobbiamo prendere dal calciomercato adesso i giocatori prendibili. Non possiamo più aspettare. Adopo è un giocatore con delle caratteristiche utili per noi, sarà un giocatore non subito pronto ma su cui lavorare. Se sta bene e si cala bene in questa realtà è sicuramente un giocatore molto importante.”

“Ricci è un altro giocatore importante, che ha già vinto la C e giocato con il 4-2-3-1. È già pronto, ha molta gamba, speriamo che possiamo chiudere presto questa situazione. Io stimo tantissimo Mammarella ma visto la sua età dobbiamo avere un’altra valida opzione su quella fascia. Su di lui però c’è anche il Perugia.”

“Non so la situazione di Palumbo, so solo che Leone ci sta lavorando sotto traccia dall’inizio del mercato ma noi sicuramente ci siamo, però la Sampdoria ha delle esigenze di bilancio quindi bisognerà vedere l’evolversi della situazione perché oltre la volontà del ragazzo serve anche il lascia passare della Samp.”

“Mi aspetto ancora oltre a Raicevic 3-4 giocatori ma ora io devo pensare soprattutto alla partita di domani e da qui a lunedì vedremo chi arriverà. Raicevic è pronto fisicamente. Se ci saranno entrate naturalmente ci dovranno essere anche delle uscite. La squadra si sta alzando in centimetri e si sta ringiovanendo.”

La conferenza stampa si è conclusa

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by