Lega Pro Girone C, il Trapani assente a Catanzaro: verso la radiazione
Minuti di attesa al 'Franco Ceravolo' prima dell'inevitabile epilogo. Il Trapani infatti non si è presentato allo stadio per disputare il match contro il Catanzaro. A questo punto il direttore di gara Luigi Carella di Bari, una volta accertata l'assenza dei siciliani e fatti trascorrere i canonici quarantacinque minuti, riporterà a referto il tutto. Successivamente spetterà al Giudice Sportivo emettere l'inevitabile sentenza. Secondo 0-3 a tavolino e stavolta estromissione dal torneo.
ore 18 aggiornamento: il Catanzaro ha programmato una partitella a ranghi contrapposti alle 18.30 ossia una volta fatti passare i 45 minuti canonici
18:15 trascorsi i quarantacinque minuti. Il Trapani non si è presentato alla sfida del Ceravolo e verrà escluso dal campionato di Lega Pro girone C. Lo accerterà il Giudice Sportivo nella giornata di domani. Intanto il Catanzaro è sceso in campo per disputare una partitella a ranghi contrapposti.
La nota del Catanzaro: "Mancata presentazione della squadra avversaria. Seguiranno aggiornamenti in base al responso del giudice sportivo. La squadra effettuerà una sessione di allenamento sul terreno del Ceravolo, in vista della sfida di mercoledì con la Paganese".
Le parole di Francesco Ghirelli presidente della Lega Pro: "Il dispiacere è forte per i tifosi, per il colpo al calcio italiano, per la Città di Trapani. Altresì, bisogna essere consapevoli che le regole per impedire ciò che successe in passato con il Pro Piacenza hanno funzionato. Le parole dell'allenatore Di Donato sono un monito per ognuno di noi."
