Sangemini, Federico Fanti: “Contento per la doppietta, merito dei compagni”

Sangemini, Federico Fanti: “Contento per la doppietta, merito dei compagni”

Il Sangemini, domenica scorsa, ha battuto il Lugnano in Teverina sul proprio campo alla prima gara di Coppa Primavera di Prima categoria. Mattatore di giornata è stato l’attaccante Federico Fanti che, grazie alla doppietta messa a segno, ha fissato il punteggio sul risultato di 4-2 per i ragazzi di Cioccoloni. Il centravanti, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della sfida.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI COPPA PRIMAVERA

Il racconto del match

“Inizialmente abbiamo trovato qualche difficoltà, sia in fase di impostazione sbagliando qualcosa di troppo, che in fase difensiva, concedendo troppi spazi al Lugnano. Piano piano siamo cresciuti e abbiamo preso in mano il gioco impostando il nostro ritmo e la partita si è messa a nostro favore. Siamo stati bravi poi nel finale a controllarla nel migliore dei modi senza prendere troppi rischi.”

I gol messi a segno. “Sono molto contento per la doppietta e devo dividere i meriti con i miei compagni i quali sono stati bravi a servirmi. Entrambi i gol infatti arrivano da inserimenti sugli esterni e cross in area, questo è un fattore che il mister chiede sempre di riproporre in partita attaccando lo specchio della porta.”

Il ritorno a giocare dopo i mesi di stop. “Le sensazioni provate tornando a giocare, dopo così tanto tempo, sono sicuramente bellissime. È stato un periodo difficile per tutti e tornare a disputare partite ufficiali mancava sicuramente, sperando sempre che si possa continuare con serenità e soprattutto in sicurezza.”

Obiettivi di squadra e personali. “Personalmente spero di segnare qualche gol in più della scorsa stagione, ma lo metto in secondo piano, prima voglio sempre che la squadra faccia bene e riesca ad ottenere ottimi risultati, come l’anno scorso prima dello stop del campionato. Ci alleniamo bene siamo un grande gruppo e pensiamo di partita in partita provando a vincere sempre, poi vedremo a fine stagione quello che riusciremo ad ottenere.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by