Ortana, Paolo Livi: “Obiettivo principale far crescere i ragazzi. Passaggio del turno in Coppa ci ha soddisfatto”

Ortana, Paolo Livi: “Obiettivo principale far crescere i ragazzi. Passaggio del turno in Coppa ci ha soddisfatto”

L’Ortana ha passato il primo turno della Coppa Primavera di Prima categoria. La compagine biancorossa ha battuto Del Nera e Sporting Terni, avversarie nel girone R, piazzandosi prima nel girone. Il tecnico Paolo Livi, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato di questa prima parte della stagione e del campionato prossimo all’avvio.

Le parole del tecnico

“Siamo molto soddisfatti del passaggio del turno, anche se siamo consapevoli che, giocando di mercoledì, il valore degli avversari potrebbe non essere veritiero. Resta però il grande impegno e la professionalità con cui i ragazzi hanno affrontato le due gare e questo mi ha fatto molto piacere.”

Tanti i volti nuovi in questa stagione. “Il gruppo era già forte lo scorso anno, aveva magari qualche lacuna in alcuni reparti e diciamo che siamo andati a fare degli acquisti mirati. Dobbiamo migliorare in personalità e convinzione dei propri mezzi, ma la squadra è molto giovane e quindi il tempo ed i consigli di qualche veterano ci dirà dove possiamo arrivare.”

L’inizio della stagione con un occhio agli aumenti dei casi dovuti al Covid-19. “E’ un girone molto forte con squadre molto attrezzate, l’obiettivo principale è far crescere i ragazzi che abbiamo in rosa e riportare entusiasmo nell’ambiente calcistico Ortano, poi l’insieme di questi componenti ci dirà quale è il posto che più ci meritiamo. Covid-19? Siamo preoccupati come tutti, consapevoli che da un giorno all’altro tutto si può fermare. Questo è molto preoccupante soprattutto perché c’è gente che lavora, il calcio dilettantistico passerebbe in secondo piano, quindi andiamo avanti giorno per giorno facendoci trovare pronti per qualsiasi situazione si possa verificare. La speranza che piano piano le cose possano migliorare per un ritorno alla normalità.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by