Ternana-Potenza, Cristiano Lucarelli: “Suagher e Defendi ci saranno. Scelte in base a tempo e campo”

Tommaso M. Ferrante   15:04   16/10/2020   Ternana Calcio    460 views

Ternana-Potenza, Cristiano Lucarelli: “Suagher e Defendi ci saranno. Scelte in base a tempo e campo”

Vigilia di Ternana-Potenza anticipo della quinta giornata di andata del torneo di Lega Pro girone C. Il match si giocherà sabato 17 ottobre allo stadio Libero Liberati con inizio alle 15. Dopo oltre sette mesi i tifosi rossoverdi (seppur in un numero non superiore alle mille unità) potranno tornare ad assistere ad una sfida delle Fere. La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con On Tv seguirà la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli – ore 14,30 – mediante diretta video e testuale.

Le principali dichiarazioni di Lucarelli

Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli

Mister Lucarelli è pronto per rispondere alle domande dei presenti nella sala ospitalità del Libero Liberati

“Abbiamo trascorso questa settimana con il giusto equilibrio. C’è arrabbiatura – riferendosi alla gara del Partenio – per il primo tempo non per la marcatura subita al 90′. Abbiamo subito gol a seguito di un errore, bello comunque il gesto dell’attaccante loro. Rimarco anche la reazione dei ragazzi dallo 0-2 a 3-2”.

“Il primo tempo? Sono esigente e ripeto a me non è piaciuto. La Ternana dei primi cinque minuti della ripresa è quella che voglio io”.

“La gestione delle tre partite non mi ha mai preoccupato. Abbiamo fatto una preparazione tale che alla fine tornerà molto utile alla lunga, soprattutto nel girone di ritorno. Necessario però recuperare le energie psico-fisiche”.

“So quanto sia difficile ricaricarsi a livello mentale. Pensi di essere in campo con la giusta mentalità ma sei privo di quella fame. Per il tipo di campionato e girone che facciamo i ragazzi devono avere sempre recuperato ed essere indemoniati. Ai calciatori chiedo sempre trasparenza. Mi butto sotto un treno per loro. Necessario che siano onesti. Non avrebbe senso aver fatto la lotta per allargare la lista per poi far giocare sempre gli stessi”.

“Noi dobbiamo fare il nostro percorso di crescita costante la domenica. Togliere le scorie degli ultimi tre anni è molto importante. Vivo lo stadio Liberati dodici ore al giorno. Mi piace entrare nel contesto dove lavoro. In vita mia solo in due occasioni ho avuto la possibilità di avere una squadra che poteva lottare il vertice. Ci sono cinque componenti società, squadra, giornalisti, tifosi ed allenatore. Se ognuno fa il suo ruolo e si va in quella direzione è un aspetto positivo. Se una di queste componenti pensa di fare il lavoro degli altri diventa un problema. Cominciamo ad essere squadra ed avere una mentalità. Costruendola dopo si procede bene”.

Infortuni e recuperi: “Domani le scelte andranno fatte in base al campo ed al tempo. Stiamo valutando Peralta per una botta presa domenica, un trauma contusivo. Inoltre Suagher è rientrato negli ultimi due giorni, è a disposizione. A seconda del terreno faremo determinate valutazioni. Anche Defendi ha recuperato”. Recupero di Modibo Diakite: “Se non ci sono rallentamenti potrebbe tornare mezzogiorno”

Sul Potenza: “Applicano un 4-2-3-1, ci ha incuriosito una loro giocata. Appena recuperano palla vanno subito a cercare gli esterni nell’uno contro uno. Mister Mario Somma ha idee molto interessanti. Un calcio simile al nostro, detengono il trequartista che si inserisce tra il terzo e quarto uomo. Dobbiamo stare attenti. Altra partita da allerta rossa”

Frascatore: “Potrebbe essere pronto dall’inizio. Dobbiamo valutare anche chi ha giocato di più in ottica tre partite in una settimana”

Mercato: “Mi dite dov’era l’attaccante centrale che ci avrebbe garantito venti gol alla Ternana? Antenucci prende quattro volte Falletti per fare un esempio”

Stadio e tifosi: “Credo che ci sia meno possibilità di essere contagiati in uno stadio come il nostro piuttosto che al ristorante, bar o scuola. Va bene prendere le precauzioni ma su un impianto di 15000 spettatori, tutti distanziati credo sia giusto far entrare i tifosi per dare svago e spensieratezza. Al limite in caso di gol si abbraccerà il seggiolino”.

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by