GMT 2005, interrotte tutte le attività della scuola calcio e settore giovanile

Alessandro Madolini   16:00   22/10/2020   Varie    236 views
GMT 2005, interrotte tutte le attività della scuola calcio e settore giovanile
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della società GMT2005 a firma del suo presidente, di tutto il direttivo e staff tecnico.

La nota del club

“Avevamo messo diverso tempo per poter capire se eravamo in grado di far divertire in sicurezza i ns ragazzi . Quando finalmente eravamo pronti a rischiare, il nuovo dpcm e non solo purtroppo,  ci ha rimesso di nuovo con le spalle al muro. Una scuola calcio prevede l’utilizzo del pallone finalizzato il più possibile con esecuzione di esercizi di gruppo e partitelle finali. Il dover intrattenere i ragazzi con esercizi individuali e prettamente motori monitorando esclusivamente il distanziamento per evitare contatti, non crediamo sia il compito esclusivo di una scuola calcio. Non possiamo, in questo momento di particolare esposizione ai contagi, visto anche quello che sta succedendo nei ns comuni, responsabilizzare i nostri Istruttori a svolgere allenamenti con lo scopo prevalente di escludere qualsiasi forma di contatto, tra l’altro assai difficile con i ragazzi. L’auspicio è quello di tornare innanzitutto a divertirci in buona salute ricordando che il nostro sport si chiama semplicemente: “gioco del calcio”, segno di aggregazione, condivisione, confronto, ma soprattutto contatto quindi non potrà mai essere limitato nella sua completezza.
Ci piace troppo il calcio per poterlo praticare così come è ora. Ci dispiace, ma riteniamo opportuno, per il bene collettivo, “ASSUMENDOCI LA RESPONSABILITA”, che il calcio come ci viene proposto di fare, fa parte del superfluo, per quello vero  vogliamo darci appuntamento in tempi migliori, con la dovuta serenità del contesto e con la professionalità che ci contraddistingue!.
Cogliamo l’occasione; per ringraziare tutti i genitori nell’aver dato fiducia e tempo al nostro operato e al massimo sforzo per raggiungere insieme l’obiettivo di riprendere le attività.                          Rammentiamo a tutti di usare buon senso  rispettando tutte le direttive in materia di protezione per il contenimento di questo nemico subdolo e invisibile.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by