Ternana, migliore attacco del campionato e solo un gol su azione subito in sei gare

Filippo Formichetti   11:30   22/10/2020   Ternana Calcio    156 views

Ternana, migliore attacco del campionato e solo un gol su azione subito in sei gare

Ieri sera altra grande prestazione delle Fere contro il Catania. I rossoverdi hanno segnato ancora tre gol, come contro la Paganese, la Casertana e il Potenza arrivando cosi a 12 marcature totali che hanno fruttato proprio 12 punti in classifica. La Ternana quindi è attualmente il migliore attacco del campionato, anche se è tra le poche squadra di alta classifica ad aver già giocato sei match. Dalla manovra offensiva rossoverde arrivano comunque segnali molto positivi ed è importante che ieri si sia sbloccato Raicevic e che Partipilo abbia trovato continuità realizzativa.

Ottime notizie anche dalla difesa:

Ma le buone notizie arrivano anche dalla difesa. La Ternana in sei partite ha subito solo un gol su azione, quello del pareggio della Casertana. Per il resto sempre contro i campani un gol su rigore e uno su punizione e ieri sera la splendida punizione di Maldonado per il definitivo 1 a 3. Boben si è confermato un ottimo mix di cattiveria e senso della posizione, Kontek un bravo difensore con importanti capacità in fase di disimpegno e impostazione. Inoltre Lucarelli è riuscito a fare anche del turnover tenendo in panchina Suagher e sicuramente domenica contro il Foggia il mister potrà fare di nuovo scelte che permettano di mettere sempre in campo i giocatori più freschi e più in forma.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by