Ternana, spettacolo puro a sinistra: i ‘vecchietti’ protagonisti del colpo rossoverde

Tommaso M. Ferrante   10:25   22/10/2020   Ternana Calcio    138 views

Ternana, spettacolo puro a sinistra: i ‘vecchietti’ protagonisti del colpo rossoverde

Un vero e proprio spettacolo, quello andato in scena a Lentini, a tinte esclusivamente rossoverdi. Durante Catania-Ternana si è potuto percepire la superiorità di una squadra dalle qualità enormi, alle quali abbina determinazione e cattiveria, necessarie per essere protagonisti. Nonostante il fisiologico calo, nel finale di gara, le Fere hanno portato a casa la terza vittoria del campionato – seconda in trasferta con medesimo numero di gol all’attivo – conquistando la vetta della graduatoria in attesa di tutti i recuperi.

Mammarella e Torromino: che spettacolo

Assoluti protagonisti del match due ‘vecchietti’ terribili come Carlo Mammarella e Giuseppe Torromino rispettivamente 38 e 32 anni compiuti. Il primo ha firmato i due assist vincenti ai compagni di squadra Partipilo e Raicevic. L’altro gli ha creato spazi e presupposti andando a pressare in ogni zona del campo, prima di costruire l’azione che ha permesso a Defendi di chiudere i conti. Su Mammarella non ci sono novità di rilievo. La sua capacità di centellinare traversoni ficcanti è notoria, poiché dispone di una tecnica individuale sopraffina. Su Torromino invece è necessario spendere due parole in più. Lo scorso campionato ha inciso davvero poco nelle dinamiche di squadra. A mercato aperto invece mister Lucarelli ha dichiarato – apertamente – di puntare su di lui. Un buon precampionato al suo attivo, primi approcci al torneo rivedibili fino alla prestazione monstre di ieri. Indistruttibile come ‘Hulk’ evocando il suo soprannome.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by