Futsal Ternana, Federico Pellegrini: “Creare obiettivi un passo alla volta”

Filippo Formichetti   15:56   23/10/2020   Futsal    143 views

Futsal Ternana, Federico Pellegrini: “Creare obiettivi un passo alla volta”

Ottimo l’inizio di stagione della Futsal Ternana, la squadra rossoverde di calcio a 5 ha infatti vinto per 7 a 1 contro il Cagli nel primo match stagionale, nel campionato nazionale di Serie B girone D. Doppietta di Giardini, in gol anche Capotosti, Paolucci, Giardini, De Michelis, Matticari e Fagotti. Un segnale molto incoraggiante, arrivato dopo la grande promozione della scorsa stagione, un buon calciomercato e un ottimo precampionato. Sulle pagine del “La Conca Ternana” l’intervista al tecnico Federico Pellegrini.

Mister un ottimo esordio quello della Futsal Ternana alla prima di campionato contro il Cagli un netto 7 a 1, bene anche nei match precampionato, quanto è soddisfatto dell’inizio di stagione della sua squadra?

“Molto soddisfatto, soprattutto dell’atteggiamento e della concentrazione dei ragazzi, perché comunque siamo una neopromossa e non è mai facile approcciare ad un campionato nuovo. Contro il Cagli abbiamo avuto un ottimo impatto alla gara e dal punto di vista tecnico tattico abbiamo seguito i dettami che ci eravamo dati. Abbiamo fatto bene sia la fase di possesso che quella di non possesso riuscendo ad ottenere una vittoria che non è mai stata in discussione.”

Un ottimo mercato, un buon inizio e tanta voglia di fare bene, quali sono quindi le ambizioni in questo campionato di Serie B?

“Dobbiamo essere onesti con noi stessi, possiamo fare certamente molto bene fare ma non abbiamo almeno sulla carta i favori del pronostico. Ci dobbiamo creare gli obiettivi un passo alla volta, settimana per settimana, step per step, per arrivare pronti ad ogni sfida del sabato. Definire ora obiettivo un po’ prematuro ma se continuiamo a lavorare cosi bene ci possiamo togliere sicuramente delle soddisfazioni.”

Le prossime partite saranno la trasferta a Faenza e poi un importante match in casa contro il Recanati, cosa si aspetta da questi due match?

“Saranno due partite veramente dure. Contro il Faventia sarà difficile perché sono una squadra che si ha perso nella prima partita, ma con molte defezioni e che recupererà per la partita contro di noi tutti i giocatori più importanti. Ma noi comunque andiamo a Faenza a viso aperto a giocarci la nostra partita, con rispetto per l’avversario e consapevolezza dei nostri mezzi. Contro il Recanati poi sarà un banco di prova importantissimo, sono una squadra da categoria superiore, con 5-6 giocatori brasiliani ed uno spagnolo tutti molto forti. Hanno vinto nettamente la prima partita, sarò veramente una bella partita e per noi uno step molto importante.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by