Ternana-Foggia, i pugliesi al terzo allenatore stagionale: era Marchionni iniziata in salita

Matteo Leonardi   13:15   23/10/2020   Ternana Calcio    195 views

Ternana-Foggia, i pugliesi al terzo allenatore stagionale: era Marchionni iniziata in salita

I pugliesi hanno attraversato un’estate molto intensa, ma a settembre è arrivata la notizia dell’ammissione in Serie C; infatti dopo la sentenza della Corte Federale di Appello, l’AZ Picerno e l’USD Bitonto sono state sanzionate rispettivamente con la retrocessione e con la penalizzazione di cinque punti per aver alterato la gara disputata il 5 maggio 2019, valevole per il campionato di serie D. Questa situazione ha giovato ai rossoneri, perché visto che la scorsa stagione erano arrivati secondi nel girone H, sono stati di conseguenza ammessi al campionato di Serie C (l’altra squadra ripescata è stata il Bisceglie). L’inizio di annata fuori dall’ordinario, però, è stato segnato anche dalle dimissioni premature del mister Ezio Capuano; il tecnico di Salerno, infatti, ha lasciato la formazione pugliese dopo neanche un mese dal suo arrivo, a causa di alcuni malumori generati da un calciomercato non all’altezza secondo l’allenatore. Sulla panchina del Foggia si è quindi seduto Vincenzo Maiuri; quest’ultimo, però, nella giornata dell’8 ottobre non ha presenziato agli allenamenti e ha rotto definitivamente con la società pochi giorni dopo.

Era Marchionni e nuovo corso

Il terzo e attuale tecnico del Foggia è l’ex giocatore della Juventus e della nazionale italiana Marco Marchionni (il quale ha 63 presenze e tre gol all’attivo con la società torinese ed ha indossato la maglia azzurra in sei occasioni) che ha sostituito Maiuri e che viene da due anni come allenatore in seconda alla Carrarese. Tra i nuovi acquisti, invece, spiccano due nomi arrivati nell’ultimo giorno di mercato: Matteo Lucarelli, figlio di Alessandro e nipote del mister rossoverde Cristiano e Ibou Balde, fratello del calciatore della Sampdoria Keita. La formazione pugliese ha puntato sui giovani, infatti l’età media degli acquisti rossoneri è di soli 23,3 anni, mentre quella della squadra in generale è di 24,4; in più la rosa è per la maggior parte composta da italiani, con ben 28 giocatori su 31. Finora il bottino del Foggia è di tre punti in quattro partite, nell’ultima gara disputata i rossoneri hanno perso allo “Zaccheria” 2-1 contro l’Avellino.

LEGGI ANCHE: L’ARBITRO DI TERNANA-FOGGIA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by