Dilettanti, ordinanza Regione Umbria: stop agli allenamenti individuali per Under 18

Dilettanti, ordinanza Regione Umbria: stop agli allenamenti individuali per Under 18

Nuova ordinanza della Regione Umbria firmata dalla Presidente Donatella Tesai. Per quanto riguardo lo sport, la governatrice, ha bloccatogli gli allenamenti svolti in forma individuale a tutti coloro che hanno una età inferiore ai 18 anni. Attuando tale decisione è stata, di fatto, sospesa l’attività dei settori giovanili umbri almeno fino al 14 novembre.

L’Ordinanza della Regione Umbria

“A decorre dalla data della presente ordinanza – si legge nel documento – e fino al 14 novembre 2020 sono sospese tutte le attività di gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, in relazione agli sport di squadra e di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 e svolti esclusivamente dalle associazioni e società dilettantistiche.

È sospeso per il medesimo periodo di cui al comma 1, limitatamente agli atleti di età inferiore ai 18 anni che militano nelle società e nel le associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di squadra e di contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, lo svolgimento degli allenamenti e preparazione atletica anche in forma individuale.”

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by