Ternana, Catanzaro avversario temibile: quattro gli ex rossoverdi in rosa

Matteo Leonardi   11:00   30/10/2020   Ternana Calcio    179 views

Ternana, Catanzaro avversario temibile: quattro gli ex rossoverdi in rosa

La squadra del giovane tecnico Nicola Antonio Calabro se la vedrà con i ragazzi di Cristiano Lucarelli questa domenica a Terni. La formazione calabrese ha totalizzato otto punti in cinque gare disputate, mettendo a referto due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Quest’ultima è arrivata all’esordio in campionato in casa del Potenza. L’allenatore classe 1976 predilige il 3-5-2, infatti in ogni match disputato quest’anno si è schierato con questo modulo.

Nella linea difensiva, oltre al portiere Branduani e al difensore centrale Pinna, uno dei fedelissimi del mister è il numero tredici Pasquale Lito Fazio, grande ex della Ternana. Il classe 1989 arrivò a Terni il primo agosto 2011 e rimase rossoverde per quattro stagioni, per poi essere acquistato il 2 luglio 2015 dal Trapani (tornò alle fere nell’estate del 2018 per poi lasciare di nuovo la Ternana nella scorsa stagione). La rosa è un mix di giovani ed esperti (sono presenti altri tre ex rossoverdi il portiere Di Gennaro ed i centrocampisti Altobelli e Verna): l’età media del gruppo è di 27,9 anni e su ventisei calciatori totali, ben undici sono over 30.

Il giocatore più anziano è l’espertissimo Felice Evacuo. L’attaccante classe 1982, il 23 agosto scorso ha spento trentotto candeline ed il cinque ottobre è arrivato a Catanzaro dopo l’esclusione dal campionato del Trapani. Il bomber ha messo a segno 195 gol tra i vari campionati disputati negli anni e, per quanto riguarda la nazionale, ha vestito la maglia azzurra solo in due occasioni con l’Italia under 20. La società, inoltre, predilige il ‘made in Italy’. Su ventisei calciatori, solamente uno non è italiano: si tratta di Jean Lambert Evan’s Allan, centrocampista di sinistra francese nato il 17 dicembre 1998.

L’ultimo match disputato dai calabresi in campionato risale al pareggio fuori casa per 0-0 contro la Casertana del 21 ottobre 2020. La settima giornata, che avrebbe visto le aquile confrontarsi con il Palermo, è stata rinviata al 4 novembre. Causa positività di nove giocatori della compagine siciliana e del loro tecnico Roberto Boscaglia.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by