Ternana, l'ex Tommaso Pobega è inarrestabile: doppietta decisiva con l'Under 21
Inarrestabile. Una doppietta per trascinare l'Italia Under 21 ad un successo insperato e confermarsi in cima alla classifica. L'ex centrocampista della Ternana Tommaso Pobega sta vivendo un inizio di stagione strepitoso. Dopo aver segnato a Buffon e contribuito al colpo esterno dello Spezia, sul terreno del Benevento, sono arrivate le prime gioie in nazionale. Era già stato convocato dalla selezione di Paolo Nicolato nel mese di agosto. Il commissario tecnico stavolta, lo ha utilizzato dal primo minuto, dopo le prestazioni super con la casacca degli aquilotti.
Al minuto 35 del primo tempo è andato a segno, grazie ad una potente conclusione che si è infilata sotto la traversa. Gli islandesi però hanno trovato il pari, a metà ripresa, con Willumsson. Quando il match sembrava essere destinato sul risultato di parità ancora Tommaso Pobega in gol, dopo aver ricevuto un filtrante di Sottil. Con questa affermazione l'Italia Under 21 è ad un passo dalla qualificazione agli Europei di categoria.
Arrivato a Terni nell'estate 2018 quando c'era Danilo Pagni - il quale lo aveva avuto al Milan con Rino Gattuso alla guida tecnica della Primavera - a ricoprire l'incarico di Direttore Sportivo, il classe 1999 ha collezionato 32 gettoni di presenza, mettendo a segno tre reti. Una escalation che lo ha portato dapprima a vestire la maglia del Pordenone, per poi passare allo Spezia. Essendo di proprietà del Milan, potrebbe proseguire la sua maturazione calcistica, fino a diventare uno dei punti fermi del roster rossonero.
Leggi anche: IL GOL ALLA JUVE ED I COMPLIMENTI ROSSOVERDI
