Bari-Ternana, Lucarelli contro Auteri: sfida nella sfida nel big match del San Nicola

Filippo Formichetti   18:30   13/11/2020   Ternana Calcio    394 views

Bari-Ternana, Lucarelli contro Auteri: sfida nella sfida nel big match del San Nicola

La partita tra Bari e Ternana di domenica da sicuramente tanti spunti interessanti. Sarà una gara che già vale un pezzo importante della stagione, con prima contro seconda che si affrontano in un delicatissimo scontro diretto. Con diversi ex da entrambe le parti, tutti giocatori che hanno lasciato il segno nelle due piazze come Antenucci, Montalto ma anche Defendi, ex capitano dei biancorossi. Entrambe le squadre però sono fortemente plasmate a immagine e somiglianza dei loro allenatori. Due tecnici, Cristiano Lucarelli e Gaetano Auteri (attualmente in isolamento perché positivo al Covid-19), che da anni disputano questa categoria e specialmente il girone sud. Allenatori offensivi, che sanno motivare e far giocare al meglio le loro squadre.

4-2-3-1 vs 3-4-3 calcio offensivo a confronto

Entrambi i mister hanno dimostrato nella loro carriera in panchina di puntare molto sul calcio offensivo. Sarà intrigante vedere contro due moduli che sicuramente propongo un calcio d'attacco, come il 4-2-3-1 della Ternana e il 3-4-3 che è ormai un marchio di fabbrica del tecnico di Florida. Tutte e due le squadre si basano molto sul pressing, sull'intensità, sulla corsa associata alla capacità di imbeccare le qualità individuali dei propri giocatori migliori. Due moduli che si scontreranno domenica che puntano entrambi molto sul gioco sulle fasce, le corsie esterne saranno quindi fondamentali per decretare gli equilibri della partita, con la Ternana che dovrà sfruttare al meglio giocatori come Furlan e Partipilo.

Cristiano Lucarelli ha già detto nella conferenza stampa del dopopartita contro la Virtus Francavilla che per domenica si aspetta che entrambe le squadre cercheranno di fare il loro solito gioco, di sfruttare le proprie caratteristiche e peculiarità senza particolari remore. La certezza è che visto i tanti giocatori di qualità in campo e le idee dei due tecnici la partita sarà sicuramente di alto livello sia tecnico sia d'intensità.

Lucarelli alla ricerca della prima vittoria in carriera contro Auteri

Altro dato interessante è quello degli scontri diretti fra i due tecnici. In passato si sono incontrati quattro volte, con Auteri sempre sulla panchina del Matera e il tecnico livornese prima alla guida del Messina e poi in quella del Catania. Lo score parla a favore dell'allenatore del Bari con per lui due pareggi e due vittorie, con addirittura un 5-1 in Matera-Messina del 2017. Domenica però sarà tutta un'altra storia, sia per la qualità delle rose che per la posta in palio nel match, con Cristiano Lucarelli che spera di infrangere un altro tabù.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by