Bari-Ternana, segui la diretta della conferenza del tecnico Cristiano Lucarelli
Vigilia del big-match tra Bari e Ternana. La compagine di Cristiano Lucarelli si presenta alla sfida in vetta alla classifica con: 24 punti, 7 vittorie conquistate (ultime sei di fila), 25 gol fatti e 5 quelli subiti. Dall'altra parte un Bari che rincorre in graduatoria i rossoverdi e che è posizionato al secondo posto (9 le gare giocate) con 20 punti, 20 gol fatti ed 8 subiti. Una gara di alto spessore, in campo tanti giocatori di categorie superiore e molti ex da ambo le parti. Il tecnico delle Fere Cristiano Lucarelli, nella conferenza pre-gara, esaminerà le maggiori insidie del match del San Nicola. Le sue parole saranno riportate dalla redazione di www.calcioternano.it che, in collaborazione con OnTv, seguirà la conferenza stampa del mister delle Fere mediante diretta video e testuale.
Le principali dichiarazioni di Lucarelli
Prende la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli:
"Quella di domani è naturalmente una partita importante, ma non sarà determinante per la vittoria del campionato. Ancora ci sono tantissime giornate da giocare tantissimi punti in palio e i campionati non si vincono negli scontri diretti."
"Il Bari è una squadra forte, indiziata da tutti per vincere il campionato. Io ho conosciuto a Napoli i De Laurentis, so le loro ambizioni ma noi proveremo a giocarci le nostre chance fino alla fine. Mi preoccupano le loro individualità perché le squadre di Auteri sono sempre impegnative, forse ancora non sono quello che vorrebbe veramente il loro allenatore, che stimo molto, ma sfruttano al meglio i loro giocatori di altissimo livello."
"Hanno tanti giocatori con carriere importanti, ma anche noi. Paradossalmente domani sono più curioso di come approcceremo e giocheremo la partita che del risultato. Siamo due squadre di alto livello che già stanno dimostrando di essere in palla, sarà quindi fondamentale approcciare bene alla partita. Al San Nicola saranno novantacinque minuti tiratissimi, di calcio di alto livello e intensità, noi cercheremo come sempre di imporre il nostro gioco non pensando a quello che è successo contro il Bari l'anno scorso."
- foto Luca Pagliaricci
"Su Falletti abbiamo tirato un sospiro di sollievo, avevamo da subito buone sensazioni e domani lo avremo normalmente a disposizioni. Faremo comunque le nostre valutazioni per cercare di mettere la squadra che da più garanzie anche sulla tenuta atletica. Noi dobbiamo pensare di fare 80 punti, domani non sarà un particolare spartiacque ma solo l'ennesima partita in cui dare tutto sul campo."
"Domani non ci snatureremo, abbiamo le nostre idee, il nostro gioco, non cambieremo per l'avversario di domani. Sarebbe un segnale di debolezza noi invece dobbiamo andare al San Nicola per continuare ad impostare la partita come sappiamo. Damian sarà sicuramente convocato e minimo verrà in panchina."
"Con Auteri non ho mai vinto in campionato solo una volta in campionato. Ripeto che lo ammiro molto però ancora non vedo questo Bari con le caratteristiche che lui propone di solito, ancora si appoggiano molto sulle individualità e ciò sarà molto pericoloso. Noi comunque andremo a giocare da Ternana come sempre."
Termina la conferenza stampa
