Bari-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Manteniamo il controllo nonostante la felicità per il successo"
Al termine di Bari-Ternana è intervenuto a Cusano Tv mister Cristiano Lucarelli: "Abbiamo deciso di venire al San Nicola senza fare nessun accorgimento, volevamo imporci a fronte di una squadra fortissima. Siamo stati bravi, abbiamo sbagliato poco. Se manteniamo alta questa concentrazione possiamo giocarcela con tutti. Purtroppo oggi non vinciamo il campionato. Ho chiesto ai ragazzi di non festeggiare. La nostra mentalità è quella di festeggiare il 25 aprile 2021. E' solo una tappa di questo lungo percorso. Usciamo consapevoli che possiamo giocarci le nostre opportunità con le altre squadre. Festeggiare ora è da perdenti. Vincere contro il Bari e perdere domenica non cambierebbe nulla"
A breve la conferenza stampa post partita di Cristiano Lucarelli
Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli
"Sono felice, è ovvio. Non posso dire di no. E' soltanto una tappa, importante. Ne mancano ancora troppe per cantare vittoria"
"Siamo venuti al San Nicola con i nostri concetti. Abbiamo legittimato la vittoria. Le risposte sono arrivate a livello di approccio, consapevolezza dei propri mezzi ed affrontare con piglio questa partita. Sono aspetti molto importanti"
"Ai ragazzi gli ho detto: non riesco a trovare qualcosa di negativo. Da questo istante voglio solo parlare del Teramo. Si rischia di non ottimizzare questi tre punti. Domenica incontreremo una squadra forte. Hanno preso un paio di gol in meno. Voliamo bassi, facciamo pochi proclami. Rischiare di specchiarsi troppo sarebbe deleterio"
"Più del risultato mi interessava il grado di consapevolezza della squadra. Le risposte sono state beneauguranti. Quando i cani hanno l'osso in bocca provate a toglierglielo"
"Il loro gol è nato da un'azione situazionale. Non mi sono arrabbiato per la rete. Mi sono arrabbiato per le occasioni create e non finalizzate."
"Il mio titolo è: testa al Teramo. Ho chiesto una mano ai ragazzi poichè è fondamentale mantenere il controllo"
"Il nostro campionato non è solo contro il Bari. Ci sono anche tante altre compagini. Questa vittoria non deve fare male a noi"
"Dobbiamo festeggiare una volta sola. Se non sai gestire certe situazioni poi diventa deleterio"
"Ho visto una squadra che da subito ha voluto fare la partita. Se avessimo accettato un ritmo basso si poteva rischiare qualcosa"
"Una menzione speciale per Boben e Kontek. Hanno concesso davvero poco agli attaccanti avversari"
Fine conferenza stampa
