Ternana, Matija Boben è diventato una certezza

admin   11:00   18/11/2020   Ternana Calcio    687 views

Ternana, Matija Boben è diventato una certezza

Matija Boben, difensore centrale nato il 26 febbraio 1994 a Ljubljana, sta diventando sempre più fondamentale per la Ternana. Lo sloveno è arrivato a Terni il 5 ottobre 2020, con l’opzione del prestito con diritto di riscatto dal Livorno. In casacca rossoverde, finora, sta inanellando alcune prestazioni molto positive. Dopo la prima partita in panchina (era il 7 ottobre ed il giocatore si era aggregato alla rosa solo da due giorni) nel pareggio casalingo contro il Palermo, Lucarelli non ha più fatto a meno di lui. Il tecnico livornese, infatti, dalla quarta giornata di campionato, gli ha consegnato le chiavi della difesa e lo ha schierato titolare in tutte le otto gare, non sostituendolo mai. Dopo il pirotecnico pareggio all’esordio per 3-3 in casa della Casertana, dove Boben aveva causato la punizione dal limite che ha poi portato i padroni di casa al momentaneo 2-0, lo sloveno non ha sbagliato quasi più nulla. Sicuramente, i soli tre gol subiti dalle Fere nelle successive sette gare, sono anche merito suo. In questa stagione è stato inoltre ammonito solo in un’occasione, proprio nel match di Caserta, ed ha siglato anche una marcatura, nel 3-0 dei suoi contro il Potenza al ‘Liberati’.

L’ottima prestazione contro il Bari

Domenica scorsa a Bari, insieme a Kontek, ha disputato una partita difensivamente quasi perfetta. Unico neo: la rete subita in una delle poche azioni pericolose dei biancorossi nella prima frazione di gioco. Boben aveva infatti il difficilissimo compito di marcare l’ex bomber rossoverde Mirco Antenucci. Quest’ultimo, nella scorsa stagione, ha siglato venti marcature in ventinove presenze in Serie C ed in carriera ha anche messo a referto diciassette gol nel massimo campionato italiano. Il centrale difensivo di Lucarelli non ha lasciato mai spazio al centravanti dei pugliesi, il quale è stato poi sostituito nel secondo tempo. Boben fa della forza fisica la sua arma principale, con il suo metro e novantuno di altezza domina sul gioco aereo, ma allo stesso tempo cerca molto spesso l’anticipo sull’avversario. La Ternana ha fatto bene a puntare sullo sloveno e lui lo sta dimostrando sul campo, partita dopo partita.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by