Ternana, responsabilità e doppio tampone: così si combatte il Coronavirus

Tommaso M. Ferrante   09:42   18/11/2020   Ternana Calcio    657 views

Ternana, responsabilità e doppio tampone: così si combatte il Coronavirus

Undici partite giocate, fin qui, senza alcun rinvio per la Ternana. Numero che equivale alle giornate disputate e può essere detenuto soltanto da Juve Stabia, Paganese e Virtus Francavilla. Il primato dei rossoverdi sta anche in questo aspetto. Aver evitato di ritrovarsi casi di contagio all’interno del gruppo squadra, in previsione del turno di riposo al termine del girone di andata. Infine disputato l’incontro con il Foggia, in attesa di quello contro il Bisceglie, quando la società rossonera aveva iniziato il proprio cammino nel torneo di Lega Pro. Un pizzico di buona sorte che non guasta, ereditata dal calendario.

Tra le dirette concorrenti – ad esempio – Bari, Catanzaro, Turris e Teramo si sono fermate ai box osservando il loro turno di riposo. Gli abruzzesi, nel corso del pomeriggio, recupereranno la gara contro il Foggia gara rinviata proprio per permettere ai satanelli di avere il tempo necessario per completare l’organico e presentarsi ai nastri di partenza. Particolare il caso dell’Avellino. Gli irpini, oltre alla mancata disputa del match con il Trapani, devono recuperare due partite. La prima contro il Monopoli e quella prevista con il Bisceglie, nel pomeriggio, che invece è stata nuovamente procrastinata. I pugliesi nerazzurrostellati, tra casi Covid e ticket per la C ottenuto in fase successiva rispetto alle contendenti, sono davvero penalizzati poiché sono a quota sei, in termini di incontri archiviati.

Lucarelli: “Società fantastica”

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, al portale tuttomercatoweb ha spiegato come i rossoverdi stanno affrontando questa fase delicata. “La nostra società è fantastica: nonostante ci sia un solo tampone settimanale obbligatorio noi ne facciamo due”. Il motivo: “Sussiste disponibilità totale di tutelare i giocatori sul Covid. La cosa fondamentale è che loro siano responsabili per loro stessi e gli altri, che facciano davvero solo casa ed allenamento, basta poco a compromettere una stagione”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by