Ternana, Richard Vanigli: "Con Lucarelli mi lega un'amicizia molto solida. A Terni per centrare l'obiettivo"

Alessandro Madolini   10:53   20/11/2020   Ternana Calcio    1.098 views
Ternana, Richard Vanigli: "Con Lucarelli mi lega un'amicizia molto solida. A Terni per centrare l'obiettivo"
Il vice di Cristiano Lucarelli in rossoverde è Richard Vanigli. Quest'ultimo, nella prima giornata di campionato contro la Viterbese, ha guidato le Fere causa squalifica del tecnico livornese. Vanigli, in un'intervista al "Resto del Carlino", ha parlato della sua avventura con la Ternana e del rapporto che lo lega a Lucarelli. "Siamo giunti a Terni in questa stagione. Il presidente Bandecchi ha rilevato la società da quattro anni: il primo retrocesse e così da tre persegue il ritorno in serie B, andandoci sempre molto vicino. L'anno scorso uscì dai play-off a causa del pareggio con il Bari e in questa stagione l’organico è stato rinforzato per centrare l’obiettivo".

Il rapporto con Cristiano Lucarelli

"A Cristiano mi unisce un’amicizia molto salda sin dai tempi delle comuni battaglie con la maglia del Livorno. A me piace molto lavorare sul campo coi ragazzi e le cose stanno funzionando bene. Oltre che sulla parte tecnica e tattica stiamo lavorando molto sulla mentalità dei giocatori che sono, comunque, di ottimo livello. Per far bene è molto importante l’affiatamento del gruppo nello spogliatoio, unito alle motivazioni con le quali si va in campo. Con lui abbiamo allenato Tuttocuoio, Messina, Livorno e Catania dove l’anno scorso subentrammo dopo una decina di gare e, pur con una rosa alleggerita da diversi giocatori importanti per motivi di bilancio, arrivammo ai playoff uscendo proprio contro la Ternana. Probabile che quel buon lavoro ci abbia facilitato nel trovare squadra ad inizio stagione".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by