Futsal Ternana, seconda sconfitta casalinga per i rossoverdi: il Potenza Picena passa 9-2

Filippo Formichetti   18:22   21/11/2020   Futsal    155 views

Futsal Ternana, seconda sconfitta casalinga per i rossoverdi: il Potenza Picena passa 9-2

Ricomincia a giocare la Futsal Ternana, dopo lo stop per due settimane causa match rinviati per casi di positiva al Covid-19 nel gruppo squadra. I rossoverdi incappano in una brutta sconfitta al Paladivittorio contro il Potenza Picena, squadra molto attrezzata con in campo diversi giocatori stranieri di livello. La Ternana paga le tante assenze, di Capotosti ed Almadori per squalifica e degli indisponibili Carpinelli e Giardini, ai quali è aggiunto durante il match anche un problema fisico al capocannoniere della squadra Paolucci. I rossoverdi si devono ora riprendere dalle due sconfitte casalinghe per provare rimanere in lotta per le posizioni più alte della classifica.

La cronaca del match:

La partita inizialmente è equilibrata con le due squadre che si studiano e la Ternana che si rende pericolosa con tiri da fuori di Paolucci e De Michelis. Dopo otto minuti però + il Potenza Picena a passare in vantaggio con Di Matteo e sempre lui si ripete poco dopo con un tap-in vincente dentro l’area rossoverde a firmare il due a zero. La Ternana poi accorcia le distanze con una bella azione del giovane Bucci. Purtroppo per i rossoverdi però è costretto ad uscire Paolucci per un infortunio muscolare e subito dopo gli avversari trovano il terzo gol con Montagna e poi altre due reti con Franczyk. Il primo tempo finisce così 1 a 5 per il Potenza Picena.

Nella ripresa la Ternana schiera Matticari come portiere di movimento e trova dopo due minuti il gol con De Michelis. La Ternana però non riesce più ad essere incisiva e al dodicesimo segna per il Potenza Picena il numero dieci Baiocchi. De Michelis prova ad accorciare il passivo impegnando più volte il portiere avversario Giaconi ma nel finale la squadra marchigiana dilaga con due gol di  Montana (uno su tiro libero) e uno di Franczyk su rigore. La partita finisce così con un pesante 2-9. Ora per la squadra allenata da mister Pellegrini (oggi assente per squalifica al suo posto in panchina il vice Pucci) deve superare in fretta questa brutta sconfitta. Nota positiva la prestazione da migliore in campo tra i rossoverdi del giovanissimo ex Rieti Francesco Bucci.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by