Ternana-Teramo, cinque motivi per temere gli abruzzesi: verso il big match per i rossoverdi
Un curioso destino riservato alla Ternana. Dopo aver affrontato il Bari – allo stadio San Nicola – i rossoverdi ospitano il Teramo, seconda forza del torneo come lo erano i biancorossi. Una sfida temuta, a nostro avviso, per cinque ordini di ragioni:
- Il Teramo è la miglior difesa dell’intera Serie C. Appare dunque lontanissima l’amichevole vinta dalla Ternana al Bonolis per 4-2. Curiosamente, in dieci gare disputate, i biancorossi hanno subito lo stesso numero di reti.
- Coesione: appena quattro i nuovi calciatori inseriti nel roster abruzzese. I restanti, escludendo due rientri da prestiti, appartenevano al medesimo organico della scorsa stagione.
- Entusiasmo poiché il Teramo veniva accredito tra le probabili outsider ma si è ritrovata big del torneo. I ragazzi di Paci dunque possono ambire ad un traguardo soltanto sognato all’imbrunire del campionato.
- Organizzazione complessiva. Una delle peculiarità di questo undici capace di segnare ‘il giusto’ e subire davvero poco. Squadra compatta, corta e molto ben disposta sui terreni di gioco.
- Il mister. Una vera e propria scoperta Massimo Paci, reduce da precedenti esperienze nei campionati dilettantistici. L’ex rossoverde appartiene agli emergenti della categoria allenatori. Fin qui ha davvero lasciato il segno.