Ternana-Teramo, Cristiano Lucarelli: “Contenti dell’entusiasmo. Guai ad essere presuntuosi”

Alessandro Madolini   15:15   21/11/2020   Ternana Calcio    518 views

Ternana-Teramo, Cristiano Lucarelli: “Contenti dell’entusiasmo. Guai ad essere presuntuosi”

Vigilia del big-match della dodicesima giornata. Al Libero Liberati, domani pomeriggio ore 17:30, si sfidano Ternana-Teramo. I rossoverdi comandano la classifica di Serie C girone C con 27 punti mentre gli abruzzesi sono i diretti inseguitori con 23 lunghezze ma con una gara in meno. Il tecnico delle Fere Cristiano Lucarelli, in conferenza stampa pre-gara, analizzerà le maggiori insidie del match. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento tramite una diretta testuale e video grazie alla collaborazione di Ontv.

Leggi anche: LA VIGILIA DI MASSIMO PACI 

Le principali dichiarazioni dell’allenatore rossoverde

Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli

“Non è la partita per dare una spallata al girone. Manca ancora tantissimo, domenica è stata una delle tante tappe che ci attendono fino alla fine del torneo. Il Teramo ci contenderà, insieme ad altre sette-otto squadre, la vittoria del torneo”

“Sono scontri diretti, cambiano le caratteristiche dell’avversario. Lo sono anche altre gare poiché si pensa e dare per scontato di poterle vincere. Ci sono migliaia di insidie”

“Dobbiamo abituarci a considerare le gare come match clou. Lo saranno anche Avellino, la Juve Stabia, il Palermo per fare qualche esempio”

Come si segna al Teramo: “Abbiamo caratteristiche ben precise e le metteremo in atto. Si difendono bene. Gli esterni sono forti, anche sulla mediana e davanti detengono delle ottime individualità”

“Siamo contenti dell’entusiasmo che si respira. Questo non vuol dire che non si debba vigilare poichè questo entusiasmo non deve diventare presunzione o spocchia. Possiamo creare problemi a tutti ‘a patto che’ come dico a loro. Se si diventa presuntuosi avremo sicuramente dei problemi.”

“Sono tutti a disposizione a parte Celli e Ferrante. Cambi? Possibili. La partita di domani è particolare quindi non si può escludere niente”

“Ho la fortuna di avere ragazzi molto ricettivi ed intelligenti. Il nome che è scritto sulle maglie è meno importante dello scudetto davanti”

“Il presidente mi ha confermato che il campionato non verrà sospeso quindi non sono preoccupato. L’incertezza un pò aiuta poichè ogni partita si gioca per vincere. Arriverà anche il momento che faremo fatica”

“I ragazzi che giocano meno sono importanti tanto quanto chi gioca. Abbiamo ripreso mercoledì con lunedì’ e martedì facoltativo. Ebbene in molti si sono presentati”

“A me il Teramo meravigliava lo scorso anno. Quest’anno no. Aveva già gettato le basi la stagione passata”

“Nel calcio ci vuole l’attenzione. La tensione ti inibisce mentre l’attenzione fa la differenza”

“I tifosi non possono cantare e sostenerci fisicamente. Tuttavia noi viviamo la città e sentiamo che la città è orgogliosa di quanto stiamo facendo”

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by