Ternana-Teramo, Massimo Paci: “Rossoverdi favoriti ma la pressione ce l’abbiamo anche noi”

Tommaso M. Ferrante   14:58   21/11/2020   Ternana Calcio    110 views

Ternana-Teramo, Massimo Paci: “Rossoverdi favoriti ma la pressione ce l’abbiamo anche noi”

Alla vigilia di Ternana-Teramo il tecnico biancorosso Massimo Paci presenta il big match: “Una gara che sfugge a certe dinamiche di energie e rotazione. E’ la quarta partita in dieci giorni per noi ma le valutazioni vanno al di là di tutto”. Un solo assente: “Lasik che dovrebbe tornare in gruppo dalla settimana prossima. Fuori casa non abbiamo ancora dimostrato di saperci giocare certe sfide fino in fondo, quindi la capacità competitiva passa dalla serenità, domani ci vorranno calma e tranquillità per gestire i momenti di pressione, sono sicuro che vedremo passi in avanti per questo molto fiducioso”

Il pensiero sulla Ternana: “Una squadra forte nelle individualità, hanno un gioco codificato e la loro vera forza sta nei duelli e nelle individualità. Dovremo sfruttare gli spazi che ci concederanno ed essere bravi a giocarcela, a differenza di Catanzaro. Un risultato positivo incrementerebbe la fiducia, la consapevolezza nel nostro potenziale e l’autostima. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, non so se siamo al loro livello, ma non è detto che non si possa competere al loro livello. Loro partono da favoriti, sono costretti a vincere, ma la pressione ce l’abbiamo anche noi”.

La trasferta del Liberati: “Andiamo a Terni per fare la partita, essere remissivi sarebbe un errore. La fase difensiva è più organizzabile rispetto a quella offensiva, la nostra linea è molto giovane, c’è tanto lavoro dietro; non è chiaramente frutto del caso anche che la Ternana sia uno dei migliori attacchi d’Europa, ben guidata e con individualità incredibili”

Sui singoli: “Falletti è un giocatore determinante, bisognerà prestare attenzione alle loro corsie laterali, dove si originano tutte le loro azioni. La partita è stata preparata sui loro punti di forza e di debolezza, saremo speculari tatticamente, però poi c’è il campo che parla e vengono fuori altri aspetti, come i duelli, gli scontri, la competizione vera. Mungo? Certo che mi mette in difficoltà nelle scelte, è una fortuna, non un problema”

Leggi anche: CINQUE MOTIVI PER TEMERE IL TERAMO

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by